La playlist per conciliare il sonno dei bambini - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

La playlist dei rumori bianchi

La selezione di Ocarina per conciliare il sonno dei bambini

04/07/16 Ascolto e sonno bambini

Per molti genitori il momento dell’addormentamento dei loro bambini è spesso delicato e critico: c’è chi esegue in maniera scientifica i soliti rituali prima della notte, chi canta fino allo sfinimento ninna nanne, chi si ingegna con i metodi più svariati senza grandi risultati.

Noi di Ocarina vi suggeriamo una delle ultime frontiere nel campo del rilassamento: il rumore bianco. Provate a far ascoltare ai vostri bambini il rumore del phon, dell’aspirapolvere, del ventilatore,della lavatrice e dopo pochi minuti saranno già nel mondo dei sogni.
Proprio per aiutarvi a non far alzare la bolletta di casa, vi proponiamo una playlist con una serie di rumori all’apparenza anche fastidiosi, chiamati suoni bianchi, che in quanto ritmici e ripetitivi  hanno il potere di rilassare soprattutto i neonati, conciliandoli il sonno. Naturalmente senza esagerare!

Per i più scettici, abbiamo selezionato anche alcuni suoni bianchi della natura (il rumore di un ruscello, lo scroscio della pioggia, il rumore delle onde, ecc) che già dall’antichità venivano riconosciuti come fonte di quiete.

Phon

Suono dell’aspirapolvere

Lavatrice

Televisione

Ventilatore

Aereo

Ruscello

Cascate

Onde del mare

Pioggia nella foresta