La Notte Bianca a Firenze - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Eventi del weekend

La Notte Bianca a Firenze

28/04/16 Dove andare con bambini

Firenze
30 aprile Notte Bianca

Torna a Firenze la Notte Bianca. Una serata di eventi, musica, spettacoli per tutti, anche per le famiglie che avranno l’opportunità di vivere la città divertendosi con i loro bambini.
Le iniziative studiate ad hoc proprio per i più piccoli avranno come filo conduttore il tema dell’amore per la lettura e per i libri. Il programma è a cura dell’Associazione Mus.e, in collaborazione con i Musei Civici Fiorentini e le Biblioteche Comunali Fiorentine e sono state realizzate  grazie al sostegno di Mukki.
Di seguito abbiamo selezionato le iniziative rivolte ai bambini dai 3 ai 7 anni anni:
A Palazzo Vecchio alle 18 e alle 19 si leggono le storie dei colori (Rosso e Bianco, Topipittori); alle 20 si legge la Favola della tartaruga con la vela.
Al Museo Novecento alle 18 e alle 19 si svolgono attività dedicate all’alfabeto di Sonia Delaunay (Alfabeto, Babalibri).
Alle Oblate alle 18 si tiene una lettura-laboratorio per conoscere il «porcellino di bronzo» attraverso il classico di Andersen. Alle 19 una lettura-laboratorio sulla storia di Pinocchio, il burattino più celebre al mondo, illustrata da Roberto Innocenti.
Presso la biblioteca delle Oblate, biblioteca Canova, biblioteca Thouar, biblioteca Mario Luzi, alle 21 sono in programma le letture delle Favole della Buonanotte  (Associazione Gli allibratori) i racconti più amati dai bambini e dai ragazzi… prima di andare a dormire.
Tutte le attività sono gratuite. La prenotazione è obbligatoria. Tel 055-2768224 e 055-2768558 Mail [email protected]

Milano
30 aprile Musica per le mie orecchie

Bologna
30 aprile Prima del primo

Roma
30 aprile Le storie di Julia Donaldson cantante
30 aprile Letture ad alta voce
1 maggio Book-nic al parco della Caffarella

Napoli
30 aprile Nati per la musica -Vomero