Eventi di Musica e Divertimento per Bambini - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Eventi del weekend 13-15 maggio

Musica e divertimento

12/05/16 Dove andare con bambini

Milano
14-15 maggio IT Young
Una due giorni dedicati ai più piccoli con spettacoli, giochi, laboratori, performance collettive, organizzata all’interno di IT – INDEPENDENT THEATRE FESTIVAL, l’innovativa e vivace rassegna di teatro indipendente metropolitano che si terrà a Milano dal 13 al 15 maggio presso la Fabbrica del Vapore.

Sabato 14 e domenica 15 maggio, fin dalle ore 15, il Piazzale della Fabbrica del Vapore sarà animato da giochi da cortile, musica, trampoli, circo per bambini, clown e laboratori (sabato: laboratorio manipolativo sulla fiaba e pasta di sale; domenica laboratorio manipolativo e di animazione teatrale).
La maratona teatrale ideata per i giovani spettatori, si apre sabato con un viaggio fantastico di Barbara Piovella che, racconto dopo racconto, accompagna i bambini alla scoperta di mondi vicini e lontani con ‘Un Viaggio da favola‘. Top e Pino, sono invece i protagonisti di ‘Colori amici’, la storia di due piccoli topi fratelli che, tra un dispetto e l’altro, capiscono che è possibile condividere giochi, musiche e disegni – proprio grazie ai colori – per creare qualcosa di bello insieme. Mentre ‘Odissea’ del Teatro Eplov in collaborazione con Nata, si interroga su cosa potrebbe accadere se si smettesse di raccontare, di narrar storie.
La domenica inizia con la divertente ‘Ballata dei piccoli passi’ in cui i due attori-cantanti (con musica dal vivo) raccontano la giornata di una bambina e di un bambino per affrontare i piccoli grandi passaggi per diventare grandi. Ambiente, risorse, limiti, relazioni sono le tematiche che emergono dagli altri due lavori inseriti nella programmazione domenicale:  in Teresa la Cereza la compagnia QuanteScene si interroga sulla frutta che mangiamo e sulla sua provenienza; ‘L’albero’ portato in scena dal Teatro della Filomena, racconta la storia di X e Y, due ingenui abitanti di un luogo paradisiaco immerso nella natura incontaminata le cui abitudini verranno presto sconvolte e le cose inizieranno a cambiare.

Novità di quest’anno il servizio di kindergarten Wild&Free (venerdì, sabato e domenica dalle ore 18 alle 21) che consente ai genitori di assistere agli spettacoli mentre i figli giocano, si divertono, ascoltano musica e assaggiano le prelibatezze della cucina di IT (posti limitati: iscrizioni scrivendo a [email protected]).

15 maggio Cascina Cuccagna

Venezia
14-15 maggio Grand Tour Della Fenice

Bologna
14 maggio Toccare le nuvole

Borgo San Lorenzo (FI)
13-14 15 maggio Mugello da Fiaba

Roma
14 maggio Due voci e sei corde
15 maggio Le avventure di Piccolo Giallo e Piccolo Blu
15 maggio Concerto con mamma e papà: animali magici e bestie feroci

Napoli
14-15 maggio Kid Pass Day a Città della Scienza