Capodanno 2018: La Rassegna dei migliori eventi - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #65

Capodanno 2018: La Rassegna dei migliori eventi

29/12/17 Dove andare con bambini

Arriva CapodannoIn barba al freddo, anche quest’anno molte città italiane festeggeranno la notte di San Silvestro con grandi eventi nelle principali piazze. Ce ne è per tutti i gusti, per gli amanti della musica pop, per i più rockettari, per chi preferisce la musica dance, chi quella vintage, ma anche per chi desidera assistere ad uno spettacolo teatrale. 

Se ancora non avete le idee chiare su come salutare l’arrivo del nuovo anno vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione degli appuntamenti più interessanti, adatti agli adulti ma anche ai bambini.

Partiamo da Mantova dove Max Gazzè farà ballare tutta Piazza Sordello.

Rimini si prepara ad un concerto di fine anno a base di sonorità anni ’60. Un’inedita coppia formata da Nina Zilli e Daniele Silvestri accompagnerà gli ospiti in Piazzale Fellini fino alla mezzanotte.

Bellaria Igea Marina è in programma un appuntamento dedicato a tutti gli amanti delle sigle dei cartoni animati.  Salirà sul palco Cristina D’Avena reduce dal suo tour per promuovere il nuovo album,  Duets – Tutti cantano Cristina, la raccolta di duetti in 16 sigle dei cartoni animati.

La Spezia grande festa con i veterani Planet Funk, band elettro-dance fra le più importanti ed influenti degli ultimi tempi.  Dopo un periodo di pausa, i Planet Funk sono tornati sulle scene musicali a fine 2017 con il loro nuovo tour italiano “Recall Tour”.

Siena In Piazza del Campo, sotto la Torre del Mangia, si esibirà quella che è stata definita la più scatenata e colorata folk band italiana: la Bandabardò.

Lo storico gruppo fiorentino avrà il compito di far cantare e ballare una delle piazze più belle d’Italia. Dopo la Bandabardò non perdetevi il dj set di “Ghiaccioli e Branzini”, una delle collaborazioni più amate di Ocarina, che questa volta traghetterà Piazza del Campo nel nuovo anno con il suo sound dallo stile inconfondibile.

Pescara, in Piazza della Rinascita, vi segnaliamo il concerto di Vinicio Capossela, grande cantautore e poli-strumentista, capace di piacere contemporaneamente alla redazione di The Pond, a tanti bambini e alla critica musicale più importante – vincitore del premio Tenco 2017 !

Invece se soffrite il freddo e preferite passare la serata del 31 dicembre al calduccio vi segnaliamo Circumnavigando Festival, la 17° edizione della rassegna internazionale di Teatro e Circo Contemporaneo che si tiene a Genova dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018. Per Capodanno è in programma una grande festa sotto il tendone da circo allestito al Porto Antico. Un evento speciale, capace di incantare le famiglie con numeri di circo, giocoleria, acrobatica e tanto altro ancora.

Con questa ultima selezione di eventi vi diamo appuntamento al 2018 con tanti nuovi consigli per voi e per i vostri bambini.

Non resta che salutarvi con i migliori auguri per un Felice Anno Nuovo!!