Due Cori mille colori - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #71

Due Cori mille colori - Teatro Vittoria (TO)

08/02/18 Dove andare con bambini

Questo venerdì 9 febbraio alle 18,30 al Teatro Vittoria di Torino si festeggia il Carnevale insieme a due cori di giovanissimi: I Piccoli Cantori di Torino e il coro delle voci bianche Artemusica di Valperga.

Si intitola Due Cori mille colori, il concerto in cui si esibiranno i giovani provenienti da realtà molto diverse, ma che per l’occasione canteranno insieme e anche singolarmente scambiandosi persino i direttori.
Un concerto senza dubbio variopinto anche per la varietà del repertorio proposto: si passerà dalla musica modernissima e antichissima ai suoni del mare, dalla musica africana a pezzi che omaggiano il Carnevale.

L’appuntamento ricco di sorprese per bambini e adulti fa parte della nona edizione della rassegna Voci in movimento, intitolata “Senti chi canta”, realizzata dall’associazione Piccoli Cantori di Torino, fondatrice anche del Coro dei Piccoli. Nato nel 1972, il coro è attualmente composto da circa 60 cantori di età compresa tra i 9 e i 16  anni e mette in scena spettacoli di teatro musicale in tutta Europa. 

Altrettanto prestigioso  il coro Artemusica di Valperga, uno dei migliori cori di voci bianche del panorama nazionale. Fondato nel 2002 da Debora Bria e da  Carlo Beltramo, il Coro svolge la sua attività in concerti e collaborazioni artistiche, stage corali in Italia e all’estero; è invitato in prestigiosi festival e rassegne corali nazionali ed internazionali.
Ha ricevuto inoltre numerosi primi premi, premi speciali e riconoscimenti in Concorsi corali e internazionali.

Qui potete trovare un approfondimento di The Pond sulla straordinaria esperienza del coro Manos Blancas” venezuelano fondato da Antonio Abreu il 12 febbraio 1978, che festeggia quest’anno 40 anni. Il progetto che negli anni si è esteso, è oggi riferimento per tutti i cori delle voci bianche nel mondo.