La Giornata Mondiale del Gioco - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #86

Giornata Mondiale del Gioco – Napoli

25/05/18 Dove andare con bambini

Domani 26 maggio si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Gioco! In questa occasione in tante città italiane saranno organizzate iniziative ed eventi che  porteranno migliaia di famiglie nelle piazze, nelle ludoteche, nelle scuole e in molti altri spazi di aggregazione. 

Quest’anno sarà Napoli, la città dove si festeggerà maggiormente. Lo slogan della giornata è “gioco dunque sono“: un invito a riconquistare momenti di gioco nella quotidianità e nella crescita culturale dei bambini e delle comunità.
Dalle 10 alle 18 la Villa Comunale della città partenopea si trasformerà in un parco ludico aperto ai bambini e agli adulti che potranno quindi divertirsi insieme, grazie a tanti laboratori tenuti da diverse associazioni ludiche napoletane e spettacoli interattivi. Tra questi ultimi segnaliamo:

Lo spettacolo/laboratorio realizzato da Scecufé l’Arte di Sbocciare. I bambini andranno alla scoperta delle fiabe, tra prato e alberi…insomma un mondo meraviglioso.

Gli sketch teatrali delle artiste Ole e Ilvia che incanteranno i bambini di tutte le età, coinvolgendoli nelle loro storie buffe di tanti personaggi divertenti. Per i più piccoli gli spettacoli saranno soprattutto musicali e con personaggi particolarmente dolci e teneri. Per i bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni gli spettacoli mireranno invece al coinvolgimento dei bambini nelle gag dei pagliacci.  Infine, per i bambini più grandi gli spettacoli hanno invece una trama più articolata e personaggi più “interattivi”.

La coperta di Zazzà terrà uno spettacolo interattivo di oggetti volanti mai esistiti!

A fine serata di esibirà Il Tappeto di Iqbal,  una compagnia teatrale formata da 6 giovani ragazzi che con le loro attività di circo sociale e di teatro civico girano tutto il mondo.
Qui è possibile scaricare il programma completo della giornata