Little Pier. Lasciateci la fantasia! - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #99

Little Pier. Lasciateci la fantasia! – Corsico (MI)

20/09/18 Dove andare con bambini

Riparte questo fine settimana dalla Lombardia il tour di Little Pier. Lasciateci la fantasia! Il concerto illustrato del cantautore Pier Cortese che metterà in scena un un repertorio di canzoni dedicate al mondo dell’infanzia tratte dal suo ultimo album omonimo. La prima data del tour si tiene domenica 23 settembre alle 15,30 a Corsico (MI), al Teatro San Luigi

Little Pier. Lasciateci la fantasia! è un progetto ideato da Cortese che vanta la collaborazioni del calibro di Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut e Bianco.

Lo spettacolo è dedicato ai bambini, tra nuove canzoni e successi del passato, testi semplici e poetici. Non mancherà “Come un gigante spazzolino”, brano scritto con 250 bambini da tutta Italia con il progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua” realizzato tra marzo e maggio 2018 da BrianzAcque. Una canzone dedicata all’uso consapevole e all’importanza dell’acqua.

Il live della durata di circa 45 minuti è stato pensato come un momento ludico per i bambini che avranno la possibilità di entrare subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurli per mano in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione.

La formula è quelle del “concerto illustrato”: le storie veicolano messaggi importanti ma con un linguaggio fruibile anche dai più piccoli, così come la musica ha linee melodiche semplici e poetiche. Il tutto è accompagnato dall’illustratrice “Pepita Matita” che disegnerà dal vivo.

Sul palco salirà anche il musicista Walter Monzi della Carillon Accademia scuola di musica di Battipaglia, direttore del Coro di bambini omonimo.

Il tour che parte domenica 23 settembre da Corsico, continuerà fino a dicembre ed ogni fine settimana toccherà diversi teatri di tutta Italia. Sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le date aggiornate.