5 eventi per bambini - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana dal 22 al 24 luglio

I migliori 5 eventi per bambini

21/07/16 Dove andare con bambini

Un altro weekend si avvicina e vi vogliamo segnalare tutti gli eventi e gli appuntamenti da non perdere a giro per l’Italia fra fiabe, teatro, racconti e tanto divertimento.
A Prato al Giardino del fabbrichino domani alle 18.30 non perdetevi Il Giardino dei Suoni, una nuova produzione del Teatro Metastasio e Compagnia Tpo, un evento pensato per i bambini più piccoli. Un giardino è un piccola comunità di attori, un teatro dove il palcoscenico è creato tra piante, animali, eventi atmosferici, colori e soprattutto tanti suoni diversi. Ognuno, in questo allegro microcosmo vivente, ha il suo ruolo ed è legato all’altro da un filo immaginario. Sarà uno spettacolo itinerante all’aria aperta, qui i bambini potranno incontrare Samantha una musicista – giardiniera e potranno suonare strumenti costruiti, comprendere la natura dei suoni, avvicinarsi in maniera originale al mondo della musica e giocare divertendosi.
A Firenze all’interno della Biblioteca delle Oblate alle 10.30 continua il viaggio il ciclo di letture su Orlando Furioso e in programma c’è “Il viaggio di Astolfo, la Maga Alcina, Astolfo contro Caligorante e Orillo”. Al giardino del Puccini di Firenze continua il divertimento il sabato con i Pupi di Stac; non perdetevi il Drago dalle sette teste, spettacolo pluripremiato, rappresentato in tutta Europa, una fiaba avventurosa piena di incantesimi e colpi di scena.
A Bologna alla Corte Saragozza sabato alle 20.00 l’appuntamento è con le Storie appese a un filo, spettacolo di marionette a filo dove la paura verrà burlata, ribaltata, accettata e trasformata in occasione di riflessione e risate grazie ai cuochi Lu e Le e i loro piccoli personaggi di legno. Mentre domenica alle Serre dei Giardini c’è Funday: Relax nel verde per una domenica all’insegna della buona musica, del buon cibo e laboratori per i più piccoli. Dalle 10.30 alle 12.30 Giochiamo con l’arte! Il Ritratto creando ritratti “alla Paul Klee” con semplici ritagli geometrici di cartoncini colorati. Oppure, con stoffe da tappezzeria, cordoncini, colori acrilici, lane e oggetti recuperati e portati a nuova vita possiamo creare “ritratti alla Baj”. Generali, dame, personaggi di fantasia, uomini e donne di antiche tribù africane e racconti collegati al lavoro dei ragazzi, perché ogni quadro racchiude in sé una storia da leggere ma anche da ascoltare.
A Torino ci divertiremo sabato con Che aria Tira? Il laboratorio scientifico per bimbi dai 4 anni. Attraverso alcuni esperimenti scientifici e la costruzione di piccoli giocattoli scopriremo insieme come l’aria può diventare ottima maestra e compagna di giochi. Nel pomeriggio di sabato sempre a Torino l’appuntamento è con Il Principe Canarino dellaFondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus in Acrobati, giochi e Fiabe. Alle 21.30 c’è invece lo spettacolo Assemblea Teatro con Il Visconte Dimezzato. A oltre 30 anni dalla scomparsa di Italo Calvino è un omaggio alla sua leggerezza con un’opera di fantasia con numerosi spunti di riflessione sul presente. Mentre la sera siete tutti invitati alla caccia al tesoro in notturnaLa magia delle fate“, immersi nella natura, sulle tracce di misteriosi personaggi: i partecipanti dovranno svelare il segreto che minaccia la serenità del popolo delle fate. A Milano visto il grande successo se non ci siete ancora stati è l’occasione giusta per visitare la Mostra “Fate, elfi e folletti” allestita nella splendida Villa Mirabello all’interno del Parco di Monza.

Prato
Venerdì 22 luglio: Il Giardino dei Suoni

Firenze
Sabato 23 luglio: Il viaggio di Astolfo, la Maga Alcina, Astolfo contro Caligorante e Orillo
Sabato 23 luglio: Pupi di Stac – Il Drago dalle sette teste

Torino
Sabato 23 luglio: Che aria tira?
Sabato 23 luglio: La magia delle fate
Sabato 23 luglio: Acrobati, giochi e fate

 

Bologna
Sabato 23 luglio: Storie appese a un filo
Domenica 24 luglio: Giochiamo con l’arte! Il Ritratto

Milano
Sabato 23 e Domenica 24 luglio: Fate, elfi e fottelleti