Borghi da scoprire con i bambini - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Borghi da scoprire con i bambini

I migliori eventi per bambini dal 28 al 31 luglio

28/07/16 Dove andare con bambini

Per chi resta in città o per chi è in partenza per le vacanze anche questo weekend che si avvicina si prospetta ricco di appuntamenti dedicati ai nostri piccoli e al divertimento di tutta la famiglia. Siete mai stati nel borgo antico di Capocastello a Mercogliano vicino Avellino? Dal 29 al 31 luglio 2016 non perdetevi Castellarte, la XXIII edizione del Festival Internazionale di Artisti IN Strada. Per tre serate il borgo sarà invaso da acrobati, attori, musicisti che saranno tra il pubblico per le strette strade del paesino irpino. Tra esibizioni di acrobati e clown, musica, teatro per bambini e esposizioni di artigianato ci sarà da divertirsi! 
Milano per chi resta in città oggi pomeriggio alle 17 i Laboratori in Cascina Martesana organizzano “Music Up Noise“, il concerto interattivo per bambini dai 4 anni in su per affinare orecchie, occhi e mani. A partire da input istantanei nascerà una composizione stimolando sensi, intelligenze multiple, consapevolezza e ascolto. Attività a cura di Andrea Marinelli, il laboratorio ha una durata di un’ora e 15 minuti. Burattini d’estate sempre questo pomeriggio a Milano con “Manovella Circus“, spettacolo di marionette e burattini con musica suonata dal vivo con l’organetto, presso il Giardino delle Culture in Via Morosini.
Intanto a Bacoli vicino Napoli è tutto pronto per La Notte Rosa del Bambini con una serata dedicata ai più piccoli con performance, teatro, luci, suoni, musica e tanto divertimento.
Vicino Udine, a Godia, ogni martedì alle 18, fino al 30 agosto, all’interno del cartellone di ‘Burattini senza confini’, il palco si anima con personaggi fantastici: omini buffi, ladroni, Arlecchini innamorati e artisti di strada.
A Laigueglia è in corso lo Sbarco dei Saraceni, uno degli eventi più attesi nel borgo. Tutto il paese partecipa ai preparativi per far tornare indietro nel tempo il centro storico e far rivivere l’antica atmosfera. Tante attività dedicate ai bambini per conoscere questa manifestazione e la storia dei Saraceni e di Laigueglia. Giovedì sera c’è la Caccia al Tesoro dei Pirati Saraceni.

Avellino
29 – 31 luglio: Castellarte

Bacoli (NA)
31 luglio: Notte rosa dei bambini

Milano
28 luglio: Laboratorio Music Up Noise
28 luglio: Burattini d’estate

Godia (Udine)
2 agosto: Burattini senza confini

Laigueglia – Savona
28 luglio: Caccia al Tesoro dei Pirati Saraceni