Nuovo logo, nuovo sito e molto più - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina festeggia la primavera con un vestito tutto nuovo

Per il primo lettore musicale dei bambini nuovo logo, nuovo sito e molto altro

18/03/16 News Ocarina

Ocarina è il music player dedicato ai bambini, pensato per i genitori che cercano un dispositivo audio per i propri figli capace di accompagnarli fin dai primi mesi di vita.
Gli ingredienti che stanno alla base della nascita di Ocarina sono infatti il desiderio di offrire ai bambini fiabe e canzoni da ascoltare in libertà, la consapevolezza che i dispositivi “dei grandi” non vanno bene per i piccoli e l’avversione per i prodotti “giocattolo” senza anima.
Dall’uscita della prima Ocarina nel 2012, ergonomia, funzioni, materiali e protezioni sono state via via aggiornate per migliorare sempre più qualità e affidabilità del player. Dal 2014, è l’unico lettore musicale (non solo per bambini!) ad essere interamente prodotto in Italia.

Oggi Ocarina festeggia l’arrivo della primavera rinnovando completamente la sua immagine ed introducendo una serie di importanti novità sia estetiche che funzionali.

La nuova Visual Identity del brand è naturalmente il primo elemento che salta all’occhio.
Il nuovo logo ed il nuovo sito ocarinaplayer.com sono stati realizzati dalla giovane designer ed illustratrice italo-persiana Isabella Ahmadzadeh, che è riuscita a reinterpretare al meglio lo spirito born to play che anima Ocarina.
All’ interno del sito ha visto la nascita anche questo blog che rappresenta una delle novità più importanti pensate da Ocarina: uno spazio per approfondimenti e riflessioni su musica e fiabe per bambini ed in generale sul tema dell’ascolto e della sua importanza a livello formativo. Diceva Einstein: ❝Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli una fiaba; se volete che sia molto intelligente, raccontategliene di più.❞
Come suggerisce il nome stesso, The Pond rappresenta e dà voce al mondo che circonda Ocarina, un luogo piacevole ed interessante dove trovare informazioni utili per genitori ed educatori a partire da due appuntamenti fissi: la playlist della settimana in uscita ogni lunedì ed il calendario degli eventi più interessanti del we sul territorio nazionale pubblicato il giovedì.
Attraverso queste pagine Ocarina rilancia anche il suo messaggio per un utilizzo sano della tecnologia nella prima infanzia, che non sia invasiva e che permetta al bimbo di poter contare sugli stimoli giusti in maniera autonoma e sicura.

Last but not least, per i suoi utilizzatori da oggi Ocarina mette a disposizione l’area riservata MyAccount. Un’area riservata ai propri clienti all’interno del sito stesso con una serie di servizi utili a partire dalla fase di acquisto fino al suo successivo utilizzo (strumento di conversione dei file audio, area per gli aggiornamenti di Ocarina, Assistenza Tecnica).

Speriamo che tutto questo sia di vostro gradimento, fateci sapere cosa ne pensate!
E festeggiate con noi…

Ocarina ti regala un buono sconto di 10 euro da utilizzare nel nostro e-shop

Inserisci il codice BORNTOPLAY1B * al momento del pagamento per ottenere lo sconto

* Il buono è valido fino al 15 aprile 2016 per ogni acquisto fatto su ocarinaplayer.com