Baffina” di Ghiaccioli e Branzini - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #18

Baffina - Ghiaccioli e Branzini

24/01/17 Consigli ascolto Ocarina

Sabato scorso Ocarina ha fatto ballare grandi e piccini durante il KIDS RAVE: DANCE OFF by Ocarina.

Il party ha visto alla consolle il DJ Ghiaccioli e Branzini, che con la sua musica ha fatto scatenare i tanti bambini presenti, ma anche i loro genitori. In scaletta un mix di brani eclettici con base elettronica, ma con molte variazioni: swing, jazz e rarità dal passato che hanno sicuramente soddisfatto anche i gusti dei più piccoli.

Tra tutti  “Baffina”, il brano elettroswing realizzato proprio da Ghiaccioli e Branzini con Alberto Becucci, con il suo ritmo frizzante e danzereccio è stato uno dei più apprezzati della festa. Una grande festa che è stato l’appuntamento di chiusura della presentazione dell’anteprima di KDSGN – we were kids, organizzata dalla sede fiorentina dell’ Istituto Europeo di Design in collaborazione l’agenzia Robert Cutty di Milano, in occasione di Pitti Bimbo 84.

“Baffina” fa parte della compilation Ludwig Sound, un assortimento perfetto per gli amatori del new vintage, con 16 brani che riassumano la crème dell’Electro Swing europeo. Alla compilation hanno infatti partecipato artisti affermati e nuove promesse della scena musicale: da big band emblematiche come Tape Five e ì Club de Belugas a veterani delle piste da ballo quali DJ Farrapo, Grant Lazlo e The Swing Towers.

Diventato molto di moda negli ultimi anni, l’elettro swing è un genere musicale con origini inglesi che fonde lo stile swing con musica elettronica. Il suo successo è da collegarsi al revival del ballo swing, in particolare il Lindy hop.