Lasciateci la Fantasia - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #32

Lasciateci la Fantasia - di Pier Cortese

24/04/17 Consigli ascolto Ocarina

Si intitola “Lasciateci la fantasia” il nuovo disco di Pier Cortese, dedicato ai più piccoli e presentato al pubblico il 20 aprile scorso a Milano.

Dopo il successo riscosso con il primo EP “Little Pier e le storie ritrovate” il cantautore romano riprende il suo “alter ego” Little Pier e continua a far viaggiare i bambini con la fantasia attraverso storie delicate e avventurose. Al progetto hanno collaborato anche amici musicisti del calibro di Niccolò Fabi, Simoni Cristicchi, Gnut e Bianco.

L’album è composto da 8 canzoni inedite, prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare. I testi, semplici e poetici, sono da ascoltare e cantare insieme ad alta voce ed hanno l’obiettivo ambizioso di far riflettere i più piccoli su temi importanti legati all’ambiente, agli animali e alla loro tutela.
Ad impreziosire il tutto, la storia “Il lupo non esiste, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi. 

Il disco viene condiviso anche attraverso un concerto illustrato della durata di 45 minuti. Il live è stato pensato come un momento ludico per i bambini che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurli per mano in un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione. Le canzoni e le storie raccontate diventano subito familiari e prendono vita grazie alle illustrazioni live di Mauro Delli Bovi.

Il tour toccherà scuole, teatri, piazze, festival dedicati all’infanzia e iniziative sociali; sul sito ufficiale è possibile trovare le date aggiornate.

A maggio Pier Cortese si esibirà in due scuole dell’infanzia:
15/05 maggio – Scuola dell’infanzia “Paese delle meraviglie” – Roma
18/05 maggio – Scuola dell’infanzia “Villa Lazzaroni” – Roma