Oggi Ocarina ascolta #57 Mazinga Z - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #57 Mazinga Z

07/11/17 Consigli ascolto Ocarina

Oggi ci ascoltiamo la sigla italiana di Mazinga Z, una delle più belle sigle dei cartoni animati anni ’80 che hanno emozionato le generazioni di quegli anni e non solo.
Nato nel 1972 in parallelo come manga e anime televisivo,  Mazinga Z proseguì fino al 1974 per un totale di 92 episodi. In Giappone, a differenza che in Italia, a questo ciclo seguirono Il grande Mazinga (1974-1975) e Ufo Robot Goldrake (1975-1977).

Ed è proprio per celebrare i 45 anni dalla nascita del super robot Mazinga del geniale Go Nagai che è stato realizzato il film Infinity, uscito nelle sale il 31 ottobre scorso.

Una nuova avvincente avventura collocata temporalmente una decina di anni dopo rispetto alla conclusione della serie, dove sullo sfondo compare ancora una volta una terra minacciata.  In questo contesto avviene la scoperta di questa nuova mastodontica creatura di origine micenea, il Mazinga Infinity, cento volte più grande di Mazinga Z e con un potere inimmaginabile e terribile.

Un sapiente mix di animazione tradizionale e computer grafica, che aggiunge dinamismo e innovatività all’anime originale, ma che ha lasciato un po’ delusi i fan di lunga data, cresciuti a pane e robottoni. In molti lo hanno infatti definito una macchina da soldi, compreso il finale alla Dragon Ball che ha lasciato senza dubbio interdetti.

Proprio per i nostalgici del vecchio Mazing Z ma anche per le nuove leve, i giovani spettatori, vi lasciamo con la sigla completa del cartone animato, cantata in italiano eseguita dal galaxy group nel lontano 1980!