Ti Fa Stare Bene - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #60

Ti Fa Stare Bene – Caparezza

28/11/17 Consigli ascolto Ocarina

E’ scoppiato in questi giorni un nuovo tormentone musicale e questa volta ne siamo più felici del solito! Si intitola Ti Fa Stare Bene ed è il nuovo singolo di Caparezza, tornato dopo tre anni di assenza per la gioia di tutti i suoi fans.

ll brano è stato rilasciato in contemporanea con il nuovo album di inediti dell’artista pugliese “Prisoner 709”, pubblicato un mese fa. Se ad un primo ascolto il motivetto allegro fa apparire il pezzo come leggero e frivolo, prestando attenzione al testo si scopre una essenza più dura e schietta.

Con ”Ti Fa Stare bene”  Caparezza fa una critica alla società che ci costringe a continui “travestimenti” facendo inciampare l’uomo in una sorta di baratro dove prima o poi nemmeno lui stesso riuscirà a risalire e a riconoscersi. L’unica salvezza da questa “maschera” è l’evasione… liberarsi di tutto quello che la nostra stessa vita ci impone…. Il messaggio è ancor più significativo se rivolto ai bambini che si affacciano alla vita sociale e un motivo di riflessione anche per l’approccio educativo dei genitori.

Ed è proprio pensando ai più piccoli e a come il vero antidoto alla tristezza sia il gioco e l’inaspettato che l’artista pugliese ha scelto di far cantare il ritornello del suo singolo ad un coro di bambini, più precisamente il coro dei Rumori Bianchi di Molfetta, la sua città natale.

Il 17 scorso è iniziato il tour del cantautore. Se desiderate assistere ad un suo live, magari insieme alle vostre famiglie, nei prossimi giorni lo potete trovare qui:

  • 28 novembre – Napoli, Palapartenope
  • 29 novembre – Roma, Palalottomatica
  • 1 dicembre – Montichiari (Bs), PalaGeorge
  • 2 dicembre – Padova, Kioene Arena
  • 6 dicembre – Milano, Mediolanum Forum
  • 7 dicembre – Torino, Pala Alpitour

Intanto vi lasciamo con il bel videoclip  “Ti Fa Stare bene”, , diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Videoproject