Road to Nowhere - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #67

Road to Nowhere - Talking Heads

16/01/18 Consigli ascolto Ocarina

Oggi ci ascoltiamo un classico rock degli anni’80 Road to Nowhere” dei NewYorkesi Talking Heads. 

Tratto dall’album Little Creatures del 1985, il brano fu pubblicato come singolo ed ebbe subito un grande successo. Nello stesso anno di uscita raggiunse infatti la posizione n. 25 nella classifica ‘Mainstream Rock Tracks’ e la posizione n. 6 nelle classifiche inglesi e tedesche.

Formatisi nel 1972 e attivi fino al 1991,i Talking Heads hanno segnato in maniera indelebile lo sviluppo della musica di questi anni con album, concerti e video straordinari. Sono ricordati soprattutto per la loro proposta artistica eclettica ed estrosa e per aver teorizzato ma anche praticato l’ abbattimento di qualsiasi categoria musicale.

L’ elemento di maggior spicco era senza dubbio il loro fondatore e frontman David Byrn dal look ‘ normale’ ma con un’ inclinazione alla lucida follia. La stessa follia che si trova cantata nel brano più famoso della band e dell’ epoca, Psycho Killer, che fece poi da traino al loro primo album.

Di seguito vi proponiamo Il videoclip di Road to Nowhere diretto da David Byrne e da Stephen R. Johnson, proposto nel 1986  come “Best Video of the Year” agli MTV Video Music Awards. Nel video vengono ripresi oggetti e i componenti della band su una ‘strada verso il niente’

Qui potete acquistare il brano  

https://www.youtube.com/watch?v=AWtCittJyr0