Oggi Ocarina ascolta #85 “La marcia del colonnello Hathi” - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #85

La marcia del colonnello Hathi

29/05/18 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina ascolta “La marcia del colonnello Hathi”, simpatica e intramontabile canzone tratta dal classico disney “Il Libro Della Giungla”.

Un due… un due… un due… un due…

Compagnia, musica!

Il nostro compito è marciar

e la giungla attraversar…

non sappiam perché

ma ci dicon che

è un segreto militar! 

Così canta il vecchio colonnello Hathi, amante dell’ordine e della legge, che che costringe il suo branco a lunghe ed estenuanti marce. I più grandicelli ricorderanno sicuramente il piccolo e simpatico elefantino che rimaneva sempre in fondo alla fila, con il bambino mowgli desideroso anche lui di marciare.

La marcia degli elefanti è in assoluto una delle scene più belle del “l libro della giungla” film d’animazione diretto da Wolfgang Reitherman, uscito nel 1967. Ispirato alle storie del bambino selvatico Mowgli dell’omonimo libro di Rudyard Kipling, il cartone è stato l’ultimo ad essere prodotto da Walt Disney, che morì durante la sua produzione.

Bella anche la colonna sonora che comprende otto brani originali. Nella versione italiana, “La marcia del colonnello Hathi” fu interpretata dall’attore e doppiatore Luigi Pavese che prestò la voce, anche ad altri famosi personaggi disney come il come il Clown in “Dumbo”, Boris in “Lilli e il vagabondo”, il cane Terranova ne “La carica dei 101″ .

Qui è possibile acquistare la “Marcia del colonnello Hathi”.

Di seguito la scena tratta da “Il libro della giungla”

https://www.youtube.com/watch?v=Ug9ie4BEWxU