Oggi Ocarina ascolta #88 sigla di Masha e Orso - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #88

Sigla di Masha e Orso

19/06/18 Consigli ascolto Ocarina

In occasione dei Mondiali di calcio iniziati da poco, Ocarina propone un “mini tour musicale” tra i paesi partecipanti. Purtroppo l’Italia non sarà tra questi 🙁

E’ doveroso partire con la Russia, paese che ospiterà il campionato mondiale 2018. Il brano selezionato non poteva essere che la sigla di Masha e Orso, cartone animato russo, uno dei più amati dai bambini di oggi, soprattutto dai più piccoli….tanto che la sigla è diventata per molti genitori un vero tormentone!

Realizzata in Russia nel 2009, la serie animata Masha e Orso prende ispirazione da una tradizionale storia per bambini, in cui in realtà i due protagonisti, la bambina Masha e il grande e buon Orso non non sono affatto amici. In Italia il cartone approda su Rai 2 a dicembre del 2011. Subito scatta la passione per questa serie che piace ai bambini sia perché ben ben realizzata, con animazioni 3D realistiche e colori sgargianti, sia per i personaggi molto simpatici. Masha e Orso sono infatti facilmente riconoscibili e ben caratterizzati. Le situazioni buffe che crea Masha fanno ridere i piccoli, che spesso si riconoscono nelle monellerie e nelle richieste un po’ capricciose che la bimba fa all’amico Orso. Anche la sigla di apertura è molto ritmata e ballabile e quindi particolarmente apprezzata dai bambini.

Qui potete acquistarla, si tratta della versione orchestrale, l’unica disponibile per l’Europa in download. Di seguito il video:

https://www.youtube.com/watch?v=bVOdCdoqX84