Song of the Sea - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #96

Song of the Sea

17/09/18 Consigli ascolto Ocarina

In questo lunedì di fine estate, Ocarina propone una canzone delicata e piena di energia allo stesso tempo, che ci culla facendoci pensare alle onde del mare. Si intitola appunto Song of the Sea ed è la prima traccia della colonna sonora dell’omonimo film d’animazione del 2014 diretto da Tomm Moore. Un film che che ha saputo catturare il cuor di grandi e piccini  e che nel 2015 ha ricevuto anche la nomination al premio Oscar. 

Sulla base dei suoi ricordi di bambino negli anni ’80, Tomm Moore ha realizzato a una fiaba moderna che mescola storie e leggende irlandesi ormai quasi scomparse a una storia di perdita e affetti contemporanea. E’ proprio tramite Saoirse, una bambina speciale capace di trasformarsi in foca, che  veniamo introdotti in un mondo magico, fatto di miti e sogni. 

La bella storia è impreziosita dalle melodie  leggiadre della colonna sonora, frutto della collaborazione tra la band irlandese dei KILA e il compositore francese Bruno Coulais, con la voce talentuosa di Lisa Hannigan che per l’occasione ha cantato in gaelico.

Qui è possibile acquistare la canzone