Stasera l’aria è fresca - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #97

Stasera l’aria è fresca - Goran Kuzminac

24/09/18 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina omaggia Goran Kuzminac, cantautore di origini serbe, scomparso da pochi giorni. Per l’occasione ha scelto di ascoltare Stasera l’aria è fresca, una delle sue canzoni più note che nel 1978 lo portò al successo e con cui ebbe modo di mostrare la sua tecnica musicale (la raffinatissima tecnica finger-picking) oltre alle sue doti artistiche. Il brano vinse il Festival di Castrocaro e ottenne il secondo posto (Gondola d’Argento) alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia. 

Ascoltando Stasera l’aria è fresca, così come l’altro successo dell’artista Ehi ci stai, è possibile fare un tuffo negli anni ’80, gli anni in cui si ascoltava ancora la musica con il giradischi, quando si passava le ore a registrare musicassette per i propri innamorati…

Goran Kuzminac è stato attivo nel mondo della musica per 40 anni, realizzando quindici album e tremila concerti. Scoperto da Francesco de Gregori, Kuzminac è stato supporter dei tour di Lucio Dalla, Angelo Branduardi e Antonello Venditti…

Oltre che cantautore e chitarrista, era inoltre medico e si occupava di musicoterapia a sostegno dei malati psichiatrici e delle persone con problemi di anoressia.

Qui è possibile acquistare il brano

Di seguito il video