Playlist Bloom - la radio des enfants - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

La playlist con il best of di Bloom - la radio des enfants

Il meglio della produzione audio di Bloom: i primi podcaster francesi per bambini

04/04/16 News Ocarina

Questa settimana abbiamo chiesto agli amici di Bloom, la migliore radio per i bambini made in France, di proporci una selezione del loro lavoro.

Siamo molto contenti di pubblicare qui la loro risposta:

Bloom – la radio des enfants – produce tracce audio ricche e variegate da ascoltare con le orecchie in allerta e gli occhi spalancati al mondo.

Abbiamo lanciato Bloom 4 anni fa, notando una mancanza in questo settore in Francia. C’è un’offerta fenomenale di animazione video per bambini: cartoni animati, film, videogiochi, applicazioni mobili. Abbiamo voluto offrire qualcosa di diverso, in alternativa a questo mondo di tutti schermi.
Ci sono anche molti CD di racconti e filastrocche, ma nessuna vera media Radio per bambini. Abbiamo iniziato con entusiasmo nella produzione di tracce ludiche e intelligenti: racconti e filastrocche, naturalmente, ma anche immissioni sul mondo della ginnastica, domande di bambini, racconti, giochi. Possiamo fare di tutto con l’audio!
La nostra prima compilation ha riscontrato un grosso successo : Bloom – la radio des enfants : Y’en a marre !  una produzione dove ci siamo avvicinati ai bambini per vedere come è bella la vita. Bambini e genitori hanno ascoltato i nostri programmi  in famiglia. E’ stato soprattutto il nostro tono eccentrico che ha catturato la loro attenzione.
Abbiamo poi pubblicato molte compilations: Bloom – la radio des enfants : En route ! per fare il giro del mondo, Trop fort ! dove scopriamo i grandi eroi della vita quotidiana, Le froid c’est magique che descrive le delizie di inverno, une journée avec Bloom ! per accompagnare i più giovani nel risveglio, e tutta una serie di domande per vedere la vita attraverso gli occhi dei bambini, programmi spedizione polare solare di due eco-avventurieri e molte altre cose …
Tutte le nostre compilations sono state progettate per essere ascoltate in auto, in treno o in aereo, per occupare i piccoli durante i viaggi lunghi.
Bloom – la radio des enfants è in primo luogo una proposta per i bambini, per riscoprire il piacere dell’ascolto, come abbiamo fatto noi da giovani. Consentire loro di immaginare, di sognare e di proiettarsi sul mondo. Tutti i professionisti della prima infanzia sono d’accordo nel dire quanto l’audio è un bene per lo sviluppo ed il benessere del bambino.
Abbiamo preparato per voi oggi una selezione di brani bilingue inglese-francese che sicuramente soddisferanno i vostri bambini. Sarete stupiti di vedere le parole ripetute in una lingua straniera con molta facilità.
Ma l’obiettivo è soprattutto quello di divertirsi e ballare!
Buon ascolto con Bloom – radio des enfants e a presto,