Raccontami una nota - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #106

Raccontami una nota - Teatro Vittoria (TO)

23/11/18 Dove andare con bambini
Questo fine settimana al Teatro Vittoria di Torino prende il via Raccontami una nota, la rassegna di favole musicali per bambini piccoli e famiglie, a cura dell’Unione Musicale.
Domenica 25 novembre alle 15,30 e alle 17,30 sarà messo in scena Favole al telefono, uno spettacolo che prende spunto dai testi di Gianni Rodari e che parla di un papà che viaggia molto per lavoro e che ogni sera telefona alla sua bambina per raccontarle una storia per farla addormentare. Le racconta favole di sua invenzione, che sono come «capriole in cielo, piene di allegria, movimento e limpidezza».  
La voce narrante è resa più divertente e accattivante dalla musica live delle percussioni.
Ma non finiscono qui gli appuntamenti in musica per bambini organizzati dall’Unione Musicale. Ogni domenica, fino a marzo si alternano infatti gli spettacoli di diverse rassegne:
“Short track” prevede 30 minuti di musica classica per tutti; un mini concerto in un’atmosfera rilassata e informale, adatto a orecchie grandi e piccine, con Musiche di Bach, Rimskij-Korsakov, Gluck e Bolling. 
“Ateliebebè”, un primo approccio al mondo della musica per i piccolissimi da 0 a 18 mesi (in compagnia dei loro genitori). Si tratta di un laboratorio in cui si ascoltano i primi suoni con mamma e papà ed è realizzato sopra un soffice e accogliente tappetone. 
 
“Notteingioco” Laboratorio dedicato ai bimbi da 2 a 3 anni (e ai loro genitori) per sperimentare la musica in maniera divertente, in un percorso interattivo e giocoso tra morbidi cuscinoni colorati. 
Qui è possibile trovare il calendario completo di tutti gli appuntamenti di musica per bambini organizzati al Teatro Vittoria nei prossimi mesi.