Kids Rave Ocarina - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #18

Kids Rave Ocarina a Firenze

19/01/17 Dove andare con bambini

Questo fine settimana Ocarina vi invita a partecipare al suo bellissimo party per bambini, il “KIDS RAVE: DANCE OFF by Ocarina” che si tiene sabato 21 gennaio dalle 16.00 alle 18.00 presso IED Firenze (Via Maurizio Bufalini 6/R). La festa saràl’appuntamento di chiusura della presentazione dell’anteprima di KDSGN – we were kids, organizzata dalla sede fiorentina dell’ Istituto Europeo di Design in collaborazione l’agenzia Robert Cutty di Milano, in occasione di Pitti Bimbo 84. L’obiettivo è quello di creare una manifestazione parallela alla kermesse fiorentina sulla moda, nella quale il contesto “MODA BIMBI” possa aprirsi alla città ed al territorio con contenuti di qualità per bambini e famiglie.

Durante l’evento totalmente gratuito che si tiene in tutta la giornata di sabato 21 gennaio, i bambini diventeranno veri stilisti aiutati dagli studenti IED Firenze e si immergeranno in prima persona nel mondo del design, della creatività e della progettazione guidati da Nicolò Beretta. Un vero e proprio “enfant prodige of footwear” Designer e fondatore della linea di calzature Giannico, le cui creazioni sono state indossate sul red carpet di Hollywood da donne del jet set internazionale, tra cui Lady Gaga. 

Durante il Workshop: CAMMINA CAMMINA in programma per la mattina, il Designer Nicolò Beretta (Giannico) condurrà 20 bambini dai 6 ai 12 anni nella progettazione di una calzatura di loro fantasia. A supportare  questa attività, i materiali di prestigio che i piccoli designer avranno a disposizione per i loro progetti saranno: le carte da parati per l’arredo contemporaneo Wall & Decò , i tessuti danesi per l’arredamento KVADRAT, ed i nastri in Carta Washi  prodotti dalla Giapponese MT Masking Tape, che li produce dal 1923.

Durante la mattinata ci sarà spazio anche per una breve conferenza rivolta ai genitori dei piccoli designer, durante la quale Alessandro Colombo, Direttore IED e Paola Ogliari, CEO Robert Cutty, illustreranno il progetto KDSGN – we were kids (ore 11 – 12.30). Nel pomeriggio gli adulti potranno liberare la fantasia, con l’Operazione Arcimboldi, laboratorio creativo di design a cura delProfessor Francesco Schianchi, per chi vuole riscoprire il proprio lato bambino. Al termine del laboratorio bambini e adulti confronteranno le proprie opere in un divertente défilé(ore 14 – 16.30).

A conclusione della giornata, dalle 16.00 fino alle 18.00 il KIDS RAVE: DANCE OFF by Ocarina”, una festa per bambini aperta a tutti a ingresso gratuito, durante la quale i bambini potranno sfoggiare la propria passione per la musica e il ballo. In consolle DJ Ghiaccioli e Branzini, mentre a gestire il dance floor saranno animatori professionisti e studenti IED (ore 16.30 – 18). Al termine delle danze merenda gratis per tutti!