Il Festival Internazionale d'arte di strada "Magie al Borgo" - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #32

Festival Internazionale d'arte di strada "Magie al Borgo"

27/04/17 Dove andare con bambini

Questo fine settimana (dal 28 al 30 aprile) torna a Costa di Mazzate, in provincia di Bergamo, il Festival Internazionale d’arte di strada Magie al Borgo.

Una manifestazione di richiamo internazionale, giunta ormai alla 17esima edizione, che ha l’obiettivo di far convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia e gastronomia. In soli tre giorni è prevista la presenza di circa 20 compagnie e 80 artisti per la messa in scena di oltre 20 spettacoli in 90 repliche. Le esibizioni saranno di diverso genere: dall’acrobatica aerea al funambolismo, dal teatro urbano al nuovo circo, dalla giocoleria alla musica di strada, dalla manipolazione di oggetti alle marionette e molto altro ancora..

Alcuni momenti saranno dedicati alla promozione delle espressioni artistiche in spazi aperti con i saggi di alcuni corsi di teatro e danza locali. Cornice di tutto questo le suggestive piazze e vie del borgo trasformate in palcoscenico con luci e scenografie che ne esalteranno gli ambienti e gli spettacoli. 

Nato in occasione della festività di San Giorgio, Magie al Borgo è organizzato dall’Associazione Feste in Costa in collaborazione con l’Amministrazione Comunicale e si conferma oggi un festival di rilievo europeo. Nelle scorse edizione ha visto la presenza di oltre  30.000 persone. Una grande soddisfazione per la comunità locale, da sempre coinvolta nella realizzazione dell’evento e in attività collaterali (laboratori di teatro e circo, scenografia e sartoria teatrale).

Quest’anno per la prima volta è sta organizzata l’interessante iniziativa “Ospita un’artista” che dà la possibilità ai cittadini di vivere a pieno il Festival, di conoscere persone e culture diverse, ospitando gli artisti che si esibiranno durante la manifestazione.

Di seguito il programma completo del Festival.