Lupi Buoni e tori con le ali - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #73

Lupi Buoni e tori con le ali - Teatro Munari

22/02/18 Dove andare con bambini

Nuovo appuntamento questa domenica 25 febbraio alle 16,30 al Teatro Bruno Munari di Milano con la rassegna teatrale per bambini organizzata da il Teatro del Buratto.

In programma Lupi Buoni e tori con le ali, uno spettacolo pensato per i piccolissimi che insegna a non fermarsi alle apparenze e a non leggere il mondo attraverso fastidiose e rigide etichette
Chi l’ha detto che tutti i lupi sono cattivi? E che tutte le coccinelle portano fortuna? Che i draghi fanno paura? E chi l’ha detto che i tori non possono volare?
Con queste domande inizia lo spettacolo che coinvolge i giovani spettatori in una storia interattiva, con un’attenzione particolare al momento musicale, all’aspetto pittorico, grafico e di immagine.

Nato nel 1975, il Teatro del Buratto è da sempre orientato al “teatro totale”, dove alle consuete tecniche d’attore, che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali, si accompagna una ricerca nel teatro d’animazione (pupazzi, oggetti, forme) secondo le tecniche più diverse: teatro su nero, pupazzo indossato, ecc.  Da luglio 2017 il Teatro del Buratto gestisce appunto la programmazione del Teatro Munari. Qui è possibile trovare il programma con tutti gli spettacoli domenicali.

Tra gli appuntamenti degni di nota, l’Opera Education, fiore all’occhiello dell’Associazione Lirica e concertistica Italiana, che intende avvicinare gli alunni delle scuole dell’obbligo all’opera lirica.
Arrivato alla XXII edizione, il progetto è dedicato quest’anno alla Carmen, la grande opera lirica di Bizet.  La vicenda è trasposta in un’ambientazione circense e Carmen diventa l’icona di colei che fa le sue scelte in nome della libertà, svincolandosi da qualsiasi catena (anche affettiva) che potrebbe mettere in pericolo aspirazioni e desideri. Qui è possibile trovare tutte le repliche spettacolo.

Buona domenica al teatro dunque!