Viaggio da favola - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #74

Viaggio da favola – Castello Odescalchi di Bracciano

01/03/18 Dove andare con bambini

Per questo  weekend Ocarina suggerisce un bellissimo ed emozionante “Viaggio da favola”. A pochi km da Roma, sul lago di Bracciano, a partire da domenica prossima, per tutto il mese di Marzo, il Castello Odescalchi di Bracciano (RM) aprirà le sue porte per una visita – spettacolo dedicata ai bambini. 

Un’occasione divertente per tutta la famiglia, ma ma anche un modo scoprire i giardini, i cortili ed i loggiati del Castello, uno dei più possenti manieri rinascimentali d’Europa, la cui posizione a picco sul Lago di Bracciano lo rende ancora più affascinante e misterioso.

Le visite sono differenziate in base all’età dei bambini:

A partire dai 3 anni è possibile partecipare, accompagnati al percorso animato del topo Birbone, alla scoperta del Castello attraverso storie e indovinelli.

Dai 4 anni i piccoli visitatori possono intraprendere un viaggio leggendario, con le Visite Speciali del Teatro Helios: lungo il percorso incontreranno il Re del Lago, la principessa Artemisia, il cavaliere Everso, il Mago buono, per rivivere le trame di un’antica leggenda, con un finale a sorpresa nella sala delle storie. 

Ma non finisce qui.

Per i bambini dai 5 anni consigliamo di partecipare a “Fuga dal Castello”, dove con corde i bambini si caleranno lungo le pareti della fortezza per non essere rinchiusi nelle segrete.

per i più grandi (dagli 8 anni) è infine proposto il “Passaggio Segreto” , un percorso emozionante in cordata che dai camminamenti di ronda consentirà di arrivare fin nelle profondità del castello, per poi uscire attraverso un passaggio segreto.

A questo punto non ci resta che augurarvi una buona avventura!