L'Orchestre d'Hommes Orchestres performa Tom Waits - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #8

L'Orchestre-dhommes-orchestres performa Tom Waits

27/10/16 Dove andare con bambini

Questo fine settimana andiamo nella Capitale dove il 28 e il 29, al Monk Club, L’Orchestre d’hommes-orchestresi esibirà in una performance dedicata a Tom Waits.
Attenzione però non crediate che questo sia un semplice tributo al leggendario cantautore rock! Il live che la bizzarra orchestra canadese presenta all’interno del Romaeuropa Festival, è piuttosto, una matta, divertente e furiosa interpretazione di alcuni brani di Tom Waits, in grado di appassionare gli adulti, ma che sicuramente incuriosisce e diverte anche i più piccoli.
Sul palco i musicisti suonano improbabili strumenti musicali in un’atmosfera clownesca. Una valigia è utilizzata come batteria, un cucchiaio di legno messo tra i denti aggiunge un ritmo sincopato, caramelle effervescenti offrono la graffiante sensazione di una registrazione analogica e poi ancora bottiglie, pipe, arance, chitarre e violini…
Ma il live de L’Orchestre d’hommes-orchestres è anche una performance che ha il sapore del Teatro dell’Assurdo, in cui i corpi dei musicisti, addossati gli uni agli altri, contorti, in continuo movimento, divengono protagonisti di uno spettacolo visivo oltre che musicale.
Insomma due date, tra l’altro le uniche in Italia, che vi consigliamo di non perdere!

Fondata nel 2002, l’ Orchestre d’hommes-orchestre si definisce una ‘one man band’, ironizzando su una presunta mancanza di talenti specifici all’interno del gruppo a parte la capacità di fare e imparare tutto, in una sola volta.
Il gruppo canadese collabora con artisti provenienti dalle arti visive, dal teatro e dalla danza. Ha già lavorato a diversi progetti, omaggiando tra gli altri il compositore Kurt Weill e il dadaismo.