Experience Bowie in Movie! - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #9

Experience Bowie in Movie! a Bologna

03/11/16 Dove andare con bambini

Questo fine settimana andiamo a Bologna, al MAMbo – Museo d’Arte Moderna, dove domenica 6 novembre (h 16.00-19.00), all’interno della mostra “David Bowie is“,  si terrà un doppio appuntamento, in ricordo del Duca Bianco.

A 30 anni di distanza dall’uscita del film Labyrinth, è stata organizzata una proiezione per ricordare questo capolavoro assoluto degli anni ’80’ dove David Bowie vestiva i panni di Jareth, l’affascinante e misterioso Re dei Goblin, che all’epoca aveva incantato tanti piccoli spettatori. Il film ha diverse influenze come per esempio Alice nel Paese delle Meraviglie e Il mago di Oz, ed è diventato famoso anche grazie alla colonna sonora contenente diversi brani di Bowie. La proiezione che avverrà presso la Sala Conferenze sarà quindi un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli lo sguardo magnetico dell’artista, ormai leggenda del rock, e la sua magnifica musica.

A seguire il pubblico sarà accolto negli spazi dedicati ad EXPERIENCE BOWIE! nella postazione Identity dove si potranno realizzare speciali maschere ispirate ai personaggi del film.

L’esposizione di “David Bowie is” è aperta fino al 13 novembre 2016 nelle sale del MAMbo di Bologna. Il percorso si articola intorno ad una serie di contenuti multimediali che permettono di ricostruire la vita dell’artista e di avvicinarsi alle sue opere. Si tratta della più grande retrospettiva mai dedicata al Duca Bianco e quella di Bologna, unica in Italia, è la sua ultima tappa europea.
La mostra ha avuto molte recensioni positive da parte di testate nazionali ed internazionali; di seguito vi riportiamo l’articolo uscito su wired il 14 luglio in occasione dell’inaugurazione.