Cirk Fantastik - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #137

Il Cirk Fantastik, a Firenze

12/09/19 Dove andare con bambini

Prende il via oggi a Firenze, al parco delle Cascine, la  15esima edizione del Cirk Fantastik, il festival internazionale di circo contemporaneo con 11 giorni di appuntamenti per grandi e piccini.

Le arti circensi si uniranno alle discipline più diverse, come la letteratura, il mimo, l’acrobatica aerea, la danza contemporanea per dare vita ad un programma di ben 40 spettacoli (che si terranno all’interno di due tendoni) un teatro mobile, anteprime, concerti alla sera, laboratori gratuiti per bambini…

Di seguito abbiamo selezionato alcuni tra i tanti appuntamenti di questo fine settimana:

Inaugurerà il Cirk Fantastik  La Ballata d’Autunno (12 – 18 settembre), spettacolo multidisciplinare che mette insieme il mimo, l’acrobatica aerea, la danza e le clownerie. 

Venerdì 13 ( con replica anche il 14 e 15 settembre), non potete perdervi Uomo Calamita, lo show che ha come protagonista un supereroe assurdo che combatte il male grazie ai suoi esercizi di equilibrismo magnetico.  Sempre venerdì si tiene Manicomio, uno spettacolo molto divertente di funambolismo comico su filo teso.

Sabato 14 l’acrobatica aerea e il teatro-circo sono i protagonisti di Immaginaria, uno spettacolo che aiuta a viaggiare dentro la fantasia e imparare a danzare con i propri sogni. A seguire Freak family show (14-15 settembre) un cabaret di grande impatto messo in scena da una sgangherata famiglia circense: un saltimbanco, una donna barbuta, le loro figlie gemelle siamesi, un giocoliere, una veggente e altrettanti strani personaggi…

Domenica 15 il Nanirossi Show porta una ventata di aria fresca al repertorio del teatro di strada italiano. Si tratta di uno spettacolo unico mai visto prima che prevede un repertorio di virtuosismo acrobatico e giocolieristico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante

Tra le novità di quest’anno Nuovo Cinema Circo, uno show cinematografico a cura del regista Raffaele de Ritis (17 settembre), che ha legato insieme rarissimi filmati di circo. E poi ancora lo spazio libri a cura della libreria Cuccumeo, aree interattive, laboratori di circo per bambini, gli spettacoli open air, reading, i seminari di alta formazione dedicati agli adulti tra lezioni di percussioni e palo cinese.

Qui è possibile trovare il programma completo della manifestazione