Circumnavigando Festival - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #110

Circumnavigando Festival – Genova

27/12/18 Festeggiare con bambini

Dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019 Genova ospita Circumnavigando Festival, la 18° edizione della rassegna internazionale di Teatro e Circo Contemporaneo. 

Per tutte le vacanze natalizie nel capoluogo ligure, nelle piazze, tra i vicoli del Centro Storico e sotto il tendone da circo allestito al Porto Antico si tengono decine di spettacoli con numeri di circo, giocoleria, acrobatica, studio teatrale e di danza, capaci di incantare grandi e piccini.  Il sottotitolo di quest’anno è “GenerAction”, un filo rosso che mette in relazione differenti generazioni di artisti (con spettacoli di compagnie professioniste in tour per l’Europa con spettacoli rodati e di grande impatto, giovani compagnie e work in progress) e differenti generazioni di pubblico (dai nonni ai bambini di 4 anni).
Sempre all’interno della rassegna per il Capodanno è in programma One Shot! un Gran Galà tra Circo e Musica dal vivo in cui gli artisti, acrobati, musicisti delle compagnie Circo Zoé e Side Kunst-Cirque si riuniscono per dare vita  ad una “pièce unique”. Lo spettacolo Inizierà alle 22,15 e durerà fino al brindisi e oltre con festeggiamenti e musica sotto al Tendone. .

Al di fuori della rassegna, ma sempre a Genova la Città dei Bambini e dei Ragazzi organizza una festa di Capodanno, aperto a tutte le famiglie con bambini fino ai 13 anni. L’evento inizierà con spettacoli di giocoleria, equilibrismo e tante acrobazie del Circobus che arriverà con un carico di giochi per tutti!

A seguire due laboratori scientifici per bambini di età diverse ed infine l’incredibile spettacolo del Prof. Pietrosky che tra scherzi, risate e vere prove scientifiche porterà fino al brindisi di Capodanno! Qui è possibile trovare tutte le info della festa.

Dopo un anno così difficile, sarà bello festeggiare a Genova questo capodanno!