Arriva la Befana - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #111

Arriva la Befana – Museo della scienza di Napoli

03/01/19 Dove andare con bambini

Questa domenica si festeggia la Befana, la vecchietta tanto amata dai bambini e anche da Ocarina 🙂

Se volete divertirvi e allo stesso tempo stare al calduccio (visto le temperature rigide in arrivo) la festa della befana al Museo della scienza di Napoli può fare al caso vostro. 

Alle 10,00 la vecchietta arriverà puntuale a cavallo della sua scopa portando con sé tanti doni e anche tante attività interessanti…… tutte ad ingresso gratuito. 

Un’intera mattinata (dalle 10,00 alle 14,00) dove i bambini potranno imparare molte cose attraverso laboratori creativi e momenti di interazione a tema come, per esempio la Calza a Raggi X, dove bisognerà aiutare la befana a riempire la calza con i dolci grazie, appunto, ai raggi X. Chi riuscirà a terminare il percorso, superando tutti gli ostacoli otterrà una dolce ricompensa.  Per l’occasione è stato allestito l’Albero delle Filastrocche e delle poesie sul Natale e sulla Befana. I bambini potranno staccare un fogliettino, leggerne il contenuto e provare a comporre ed attaccare una loro storia. Per i più piccoli è in programma Storie di Nuvola, letture animate all’interno di una nuvola bianca, dove i bambini potranno entrare scalzi e coccolati da pochi e ovattati rumori ascolteranno tante belle storie. Da non perdere anche la visita alla Casetta della Befana, dove sarà possibile ascoltare i racconti della vecchietta appena tornata dalla notte trascorsa in giro per il mondo.
Alle ore 13,00 nella Sala Newton – Galleria Spazio Eventi – si tiene inoltre il fantastico show circense con acrobazie e spettacoli on the air.

Qui è possibile scaricare tutto il programma dettagliato.