Il fine settimana di Ocarina #112 Animali fantastici a Firenze – il tour di Affabulando

Se i vostri bambini sono appassionati di animali, questo sabato 12 gennaio vi consigliamo di non perdervi il safari eccezionale che si terrà a Firenze tra le vie rinascimentali del centro storico. Si tratta del tour Affabulando, una passeggiata alla scoperta di animali fantastici e mitologici che rappresentano i fiorentini.

I bambini, accompagnati dalle guide di Florence and Tuscany Tours seguiranno le tracce degli animali presenti sui monumenti fiorentini e insieme conosceranno la storia della città, e anche il carattere di chi la vive.

Sarà interessante scoprire quanto il temperamento dei cittadini sia allo stesso tempo tenace e fedele come un cagnolino ma possente e minaccioso come un’aquila.

E ancora più impressionante sarà paragonarlo a quello temibile e feroce del cinghiale o autoritario e dominatore del leone.

Non è necessaria alcuna bacchetta e i protagonisti non saranno Harry Potter, Hermione o Albus Silente, ma i bambini stessi! Loro saranno i personaggi principali di un racconto magico ambientato a Firenze, tra mitologia e storia, una saga composta da un unico episodio, con un finale molto dolce… Alla fine della passeggiata non si troverà Voldemort o qualsiasi altro mago cattivo da sconfiggere, ma un ottimo gelato (riassunto della migliore tradizione fiorentina, visto che i gelati sono stati “inventati” dal Buontalenti!).

La visità è adatta a tutta la famiglia ed ha una durata di di 1 h 30.
Qui è possibile trovare maggiori informazioni sull’evento di sabato 12 e anche sugli altri tour Affabulando organizzati a Firenze