L’altalena sulle nuvole al Teatro Furio Camillo - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #114

L’altalena sulle nuvole – Teatro Furio Camillo

24/01/19 Dove andare con bambini

Questo fine settimana se vi trovate a Roma, Ocarina vi consiglia di non perdervi lo spettacoloso per famiglie dal titolo L’altalena sulle nuvole: l’accoglienza raccontata ai bambini. Lo spettacolo, in programma al Teatro Furio Camillo sabato 26 gennaio, alle 21, e domenica 27, alle 11 e alle 18, invita a far riflettere in maniera divertente su un tema molto caldo quale l’accoglienza e l’inclusione del diverso. 

Si racconta infatti le avventure di un gigante che arriva in un paese piccino piccino… Una storia dolce di accoglienza raccontata su di un trapezio, per dondolare tra le nuvole, e su una corda per salire fino al cielo. Uno spettacolo che si rivolge allo stesso modo a bambini e adulti, dedicato a tutti coloro che viaggiano  per trovare una casa e anche un po’ di pace.
Lo show, messo in scena dalla compagnia Materiaviva, utilizza integralmente il testo della fiaba “L’altalena sulle nuvole”, scritta da Roberta Castelluzzo (regista e scrittrice dello spettacolo), con le illustrazioni di Luciano Capasso. Il libro omonimo sarà presentato ufficialmente al termine dell’evento.