Presentazione del libro "Vita di Picciu" - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #116

Presentazione Vita di Picciu- Firenze

07/02/19 Dove andare con bambini

Per tutto il mese di Febbraio alla libreria Marabuk di Firenze sono in programma una serie di presentazioni di libri per bambini. 

Questo sabato 9 febbraio alle 10,30 sarà presentato il libro Vita di Picciu. L’amico che non si vede di Alice Trippi e Emanuela Baldi. La presentazione è rivolta ai grandi ma anche ai piccoli lettori.

Picciu è un amico immaginario, un compagno di giochi e avventure. Con Picciu è possibile imparare a volare su un aquilone, prendere la patente a 3 anni, indossare scomode scarpe da merenda e molto altro. Attraverso le immagini e le parole raccolte fra le pagine, il libro dà forma e voce a un personaggio immaginario, un amico invisibile creato dalla fantasia di una bambina vera, un compagno del quotidiano, libero di compiere azioni “normali” o molto originali, che ricordi a grandi e piccini l‘importanza della trasformazione dei limiti in possibilità.

Vita di Picciu. L’amico che non si vede è la prima uscita editoriale di Etrù, realtà culturale nata dall’unione creativa e dall’esperienza professionale di Alice Trippi e Emanuela Baldi. Dal mondo dei libri a quello dell’arte, Etrù prende le mosse e mette le sue radici nel desiderio di condivisione e nella cura e attenzione alle differenze come valore e ricchezza, guarda per lo più  all’infanzia e al mondo che riguarda bambine e bambini, perché nel loro sguardo c’è l’autenticità necessaria alla crescita culturale e sociale.

Qui potete trovare il programma di tutti gli eventi proposti dalla libreria Marabuk, realtà indipendente,  gestita dai librai della famosa libreria fiorentina Edison  (chiusa nel 2012), che riunitisi nella cooperativa “Materiali resistenti”, hanno vinto la scommessa di far nascere e far crescere una bella libreria in un luogo lontano dalla shopping cittadino.