Il Carnevale degli animali - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #118

Il Carnevale degli animali - Milano

21/02/19 Dove andare con bambini

Continua la rassegna di Ocarina sugli eventi in programma per carnevale. Se siete in cerca di qualcosa di diverso dalle feste in maschera e dalle sfilate di carri, sabato 23 febbraio, a Milano, presso la Palazzina Liberty, l’associazione Sala dei Tanti organizza un concerto animato dal titolo Il Carnevale degli animali. Lo spettacolo ha come protagonista un uomo infelice che ha l’occasione di entrare, attraverso la porta del sogno, in un magico mondo popolato di animali. Leoni, elefanti, canguri, tartarughe, cavalli, cucùli, pesci, cigni lo condurranno in un viaggio, che è anche una lezione, per ritrovare la musicalità del vivere e la gioia di offrire più che di carpire.

Con questa invenzione narrativa, scritta in prosa, viene proposta la celeberrima composizione musicale del famoso musicista francese C. Saint-Saëns: Le Carnival des animaux. Il lavoro più noto dell’autore è stato scelto per le sue caratteristiche brillanti ed umoristiche, che lo rendono particolarmente adatto a un pubblico di bambini.

Si tratta di uno spettacolo semplice e raffinato in cui l’esecuzione musicale, scelta in virtù della sua godibilità per piccole orecchie, si intreccia visivamente con una una pantomima tra mimo orientale e comiche da film muto; il tutto si svolge in una scenografia ricca di luci colorate.

I concerti animati per bambini, organizzati dalla Sala dei Tanti, continueranno per tutto il mese marzo. Qui è possibile trovare il programma completo.