Il fine settimana di Ocarina #124 – Teatro in fasce – Milano

Dopo il successo dell’edizione autunnale,  domenica 7 aprile, presso il Centro Amamente di Milano, torna il Teatro in fasce.
Per tutta la primavera sono in programma nuovi spettacoli adatti a bambini da 0 a 3 anni. Questa domenica, il primo appuntamento alle ore 10,00 e alle 11,15: Giallo, rosso e… tu – Il giardino segreto.

Grazie alle avventure di Lalla, Marco e Mastro, attori professionisti che sono anche educatori e pedagogisti, i piccoli impareranno a riconoscere nuovi suoni, parole, colori ed emozioni. 

Il Teatro in Fasce è il primo spettacolo teatrale interattivo e psico-educativo dedicato ai piccolissimi, anche neonati che, come confermano gli studi scientifici e le neuroscienze, non vedono l’ora di scoprire il mondo con occhi, mani, bocca, orecchie e naso… Accanto o in braccio a mamma e papà!  

Attraverso il linguaggio molto familiare, immediato e semplice quale appunto la finzione narrativa, i bambini hanno, infatti, la possibilità di apprendere molto più velocemente e di acquistare sempre più consapevolezza delle proprie emozioni. 

Ogni storia messa del Teatro in fasce è interpretata dalla Compagnia Amamente composta da attori professionisti ed è realizzata con la supervisione e l’attiva partecipazione registica di esperti pedagogisti e neuropsicologi con alta formazione e pluriennale esperienza nella fascia di età 0-3 anni. 

Il Teatro in fasce continua il 12 maggio con L’orto delle meraviglie

Qui potete trovare maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti proposti dal Centro Amamente