La Scienza dei Supereroi! - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #125

La Scienza dei Supereroi! - Napoli

18/04/19 Dove andare con bambini

Se siete alla ricerca di una Pasqua davvero divertente per i vostri bambini, alla Città della Scienza di Napoli è in programma un weekend dedicato ai Supereroi!
Da piccolo, chi non ha sognato almeno una volta di voler essere o diventare un Supereroe? C’è chi preferisce SpiderMan, chi Batman… sappiate che tutti hanno qualcosa in comune: la Scienza
Dal 19 al 22 aprile, alla Città della Scienza, sarà possibile approfondire come funzionano i poteri dei super eroi: gli ultrasuoni in Batman o la forza Hulk, attraverso laboratori di manualità, creatività, ed esperimenti.

Per tutti e quattro giorni durante la visita guidata alla Mostra Corporea, i bambini potranno partecipare al laboratorio Forzuti come l’Incredibile Hulk: Forza, Resistenza, Velocità, Agilità e Riflessi sovrumani, tutti questi sono i Superpoteri dell’Incredibile Hulk, uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel! Riesce a sollevare anche più di 100 tonnellate. E tu? Quanti chili riesci a sollevare? Che forza è necessario applicare per poter alzare 30 kg?
Il 19 e il 20 aprile alle ore 11.00, 12.00, 13.00 è in programma un approfondimento sulle Scariche di Thor
Quanta elettricità può sopportare il nostro corpo? Dai fulmini alle sedie elettriche, passando per il nostro celeberrimo Drizzacapelli, rimarremo di stucco davanti alle potenzialità del nostro corpo.
Il 19 aprile alle ore 11.30, 14.30 viene organizzato il laboratorio
Nei panni di un Supereroe : Se dovessi rappresentarti come un Supereroe, che poteri straordinari vorresti avere? Disegna te stesso nei panni di un supereroe e inizia a giocare!
Il 20 e 21 aprile grande divertimento con A testa in giù: L’Uomo Ragno. Parlando di 8 zampe e 4 occhi, nella mente di ogni bambino si forma l’immagine di un “mostruoso” e “famelico” ragno! Ma i ragni fanno davvero così paura? Se lo chiedessimo a Spiderman, sicuramente ci direbbe di no!
Il 20, 21 e 22 aprile alle ore 13.45 è in programma Mister Fluorescenza: Un supereroe dal potere abbagliante. Un personaggio tutto da scoprire, dal travestimento stravagante e da una luce abbagliante che acceca chiunque lo guardi. Hai voglia di scoprire cosa nasconde?
Tutti i giorni dalle ore 10.30, 11.30, 12.45, 14.15, 16.15 si tengono infine le Letture Animate. I bambini lasciandosi ispirare dalle parole di una fiaba animata, realizzeranno il loro disegno personalizzato!

Qui è possibile trovare il programma completo