Teatro Testoni Ragazzi - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #126

Teatro Testoni Ragazzi - Bologna

02/05/19 Dove andare con bambini

Questo fine settimana al Teatro Testoni Ragazzi di Bologna, tornano gli show dedicati a bambine e bambini piccoli.

Sabato 4 maggio alle 16.30 e domenica 5 maggio alle 10.30 va in scena “Spot”. Protagonista dello spettacolo è un narratore speciale: un faro teatrale. Un raconteur che si esprime disegnando forme e colori in movimento, capace di trasformare la propria luce nel giallo del sole, nel blu del mare, nella gioia di un incontro e molto altro ancora.
Uno show che è una tappa del percorso di ricerca sull’uso della luce nel teatro per la prima infanzia iniziato con “Sotto un’altra luce”, “On-off” e “Raggi di luce”.

Domenica 5 maggio alle 16.30 è sul palco la divertente versione di “Cappuccetto Rosso”. Due attori in scena raccontano la popolare fiaba, giocando ad interpretarne i personaggi e litigandosi il ruolo più ambito: quello del lupo.
Con “C’era una volta una piccola, dolce bimba di campagna…” inizia un gioco di narrazione nel quale i protagonisti diventano lupo o lupa, bambino o bambina, entrando e uscendo dal racconto più volte, proprio come fanno i bambini quando insieme giocano al “facciamo che io ero…”.
Una sequenza di scene che, tra corse, rincorse e tante risate, ricostruisce il percorso di Cappuccetto Rosso nel bosco.

Ma non finisce qui, il programma prevede altri appuntamenti maggio.  Tutti gli spettacoli sono messi in scena dalla Baracca-Testoni Ragazzi, compagnia che da più di 40 anni opera nel Teatro Ragazzi realizzando produzioni rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi.

Qui è possibile consultare il calendario degli eventi del Teatro.