Immagina, Festival delle storie illustrate - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #128

Immagina, Festival delle storie illustrate - Lucca

16/05/19 Dove andare con bambini

Questo weekend si tiene a Lucca la prima edizione di Immagina, Festival delle storie illustrate.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura della narrazione illustrata e si rivolge in particolare a bambini, famiglie, insegnanti, illustratori e tutti coloro che ancora non conoscono questo mondo.

Il tema conduttore di questa prima edizione è il Bosco, il luogo classico che nella narrazione rimanda al mistero e alla perdita, ma anche alla scoperta e al coraggio. Tante sfaccettature per affrontare temi umani, viscerali e di impegno collettivo e sociale.

In programma tre giorni ricchi di eventi aperti a tutti, diffusi per la città: venerdì 17 maggio 10:00 — 19:00; sabato18 maggio 10:00 — 24:00; domenica 19 maggio 10:00 — 18:00. 

Di seguito gli appuntamenti/laboratori imperdibili per i bambini.

In S.Michele è allestito 20 libri per 20 boschi: si entra, ci si siede e si possono scoprire storie meravigliose. Qui è presente anche lo spazio laboratori dove mettersi alla prova.

Nella Casermetta S. Regolo sono previsti 2 eventi: la mostra del libro Nel mio giardino il mondo edito da Terre di Mezzo dell’illustratrice Irene Penazzi che sarà presente con due laboratori per bimbi.
Nei sotterranei prenderà vita Nel bosco oscuro: nel buio, armati di torce e tanto coraggio, si potranno scoprire 10 libri da leggere sotto le tende.

In programma tanti altri laboratori interessanti rivolti a bimbi grandi e piccini: 

17 maggio dalle 17,00 alle 18,30 Storie di carta : Laboratorio di Lettura ad Alta Voce e Riuso Creativo(Loggiato Pretorio- Piazza San Michele).

18 maggio dalle 17,00 alle 18,30 Nel bosco misterioso — Storie per bambini coraggiosi. Laboratorio di Lettura ad Alta Voce e Pittura Creativa. (Loggiato Pretorio- Piazza San Michele).

19 maggio dalle 15,30 alle 17,00 Animali improbabili — Un viaggio immaginario dentro un bosco straordinario.

19 maggio dalle 10,30 alle 11,30 La foresta — Laboratorio di movimento per bambini (orto botanico comunale).

Qui potete trovare il programma dettagliato del Festival.