Ferrara in Fiaba - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #130

Ferrara in Fiaba – Ferrara

30/05/19 Dove andare con bambini

Da domani fino al 2 giugno torna nel centro storico di Ferrara la VI edizione di Ferrara in Fiaba. Tanti appuntamenti che daranno vita alle più belle fiabe di tutti i tempi: sarà possibile conoscere principi e principesse, creature fantastiche e molto altro ancora, assistere a narrazioni, spettacoli, prender parte a tanti laboratori.

Iniziamo con Piazza Castello che ospiterà emozionanti show, esibizioni di danza e musical. Robin Hood, insegnerà ai piccoli partecipanti a tirare con un vero arco in legno per consegnare poi il diploma da bravo arciere!
Segnaliamo lo spettacolo 
“Il Cuore dell’ Oceano” – Le avventure della principessa dell’oceano – che si tiene venerdì alle 16,30, sabato alle 19,00 e domenica alle 16,30“Favole sotto le Stelle” – I Muffins Spettacoli. La piazza avrà come fulcro il percorso interattivo  “il Castello delle Fiabe”, completamente guidato, della durata di 90 minuti.

Al Parco Massari è possibile trovare:

la Radura delle Fiabe, gestita dalla Cantastorie Martina Folena, che racconterà le sue magiche storie.
La Carrozza di Cenerentola! La Principessa parcheggerà proprio qui la sua ex zucca prima di recarsi al gran Ballo! 

Il Paese delle Meraviglie, con uno strano cappellaio che festeggia il suo “non compleanno”, un coniglio bianco  in perenne ritardo e una regina che vorrebbe tagliare le teste!

Il Regno di Aladino con un’enorme lampada magica che aspetta di esaudire infiniti desideri, un tappetto pronto a volare e delle bellissime tende orientali

In Fondo al Mar con una bellissima conchiglia che rinchiude una ancora più splendida Sirenetta

L’ Albero dei Piccoli Pittori con cavalletti, tavolini e maxi fogli, per realizzare opere d’arte sotto l’attenta guida della atelierista Daniela Troni

Sempre presso il Parco Massari  si terranno i laboratori creativi anche per bambini molto piccoli. Ogni giorno sono in programma le seguenti attività dedicate ai bambini dai 6 ai 36 mesi: 

 – ore 16,00 “Gioco Musica”  con la musicoterapista Natashja Mazza

– ore 17.00: Psicomotricità con la dottoressa Francesca Solmi

– ore 18.00: Percorso multisensoriale montessoriano

Ma non finisce qui. Sul sito della manifestazione è possibile trovare il programma completo degli appuntamenti.