Andersen Festival 2019 - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #131

Andersen Festival 2019 - Sestri Levante

06/06/19 Dove andare con bambini

Da oggi fino a domenica 9 giugno torna a Sestri Levante (GE)  l’Andersen Festival 2019: uno dei festival più importanti dedicati alle favole e al teatro, a cui anche Ocarina ha avuto il piacere di partecipare nella scorsa edizione. Il tema di quest’anno è la coscienza, con novità e grandi ospiti, uno su tutti la presenza del grande compositore Giovanni Allevi. 

Il calendario della manifestazione prevede una quattro giorni di incontri, concerti e tanto divertimento per tutte le età che seguiranno le linee principali della programmazione: il teatro fisico non verbale e il racconto. Il tutto nella splendida cornice della Baia del Silenzio. 

La premiazione del Premio Andersen 2019, giunto quest’anno alla sua 52° edizione, avviene sabato 8 giugno, alle ore 11, in piazza del Comune, dove sono presenti la giornalista e scrittrice Lidia Ravera e Giovanni Allevi.

Di seguito abbiamo selezionato gli eventi da non perdere: 

Venerdì 7 giugno
Convento dell’Annunziata, ore 17: i Teatri Soffiati portano in scena Fagioli, dalla favola Jack e il fagiolo magico

Piazza del Comune, ore 18.15: Il grande circo di Gregor e Katjusha. Lo spettacolo mischia manipolazione e danza acrobatica con le scope, peripezie sulla ruota tedesca ed equilibrismi sulla giraffa con tre ruote, il tutto acceso dalla magia del fuoco

Baia del silenzio, alle 18,30, l’emozionante concerto di Giovanni Allevi con Save The Children

Piazza del Comune, ore 22.15: Fruttillas con Crema in Petit: uno spettacolo che invita lo spettatore all’incontro attraverso gesti, smorfie e suoni

Piazza del Comune, ore 23.15: Cata Catarsis con Hups!  uno spettacolo di circo e umorismo, in cui le abilità di hula-hoop vengono combinate con musica eccentrica e fuoco.

Sabato 8 giugno 

Baia del Silenzio, Ore 19.30, : Elio Germano e Omar Rashid, portano in scena La mia battaglia, talk Virtually Theater.

Baia del Silenzio Ore 21.30, : Raphael Gualazzi in concerto. Camminare in bilico tra jazz e pop? Si può, come ci insegna Raphael Gualazzi.

Cortile Convento dell’Annunziata  – ore 17.00 i Jashgawronsky Brothers presentano Toys Boys: gli esplosivi fratelli armeni si lanciano in una nuova impresa: servirvi un con- certo coi fiocchi suonato solamente con i giocattoli!

Domenica 9 giugno 

Baia del Silenzio, Ore 21.30 : Laura Morante e Antonio Faraò Trio in Brividi immorali.

Convento dell’Annunziata, ore 17,00 Cacche spaziali. Il musical: Una bambina è accompagnata da un ratto magico in un viaggio nel tempo alla scoperta dell’acqua sporca: com’era, com’è e come sarà. Saranno catapultati nel futuro scoprendo cose mirabolanti sulle stelle cadenti e sul cibo degli astronauti, per poi tornare nella nostra epoca ed esplorare il mondo magico dei depuratori.

Qui è possibile consultare il programma completo del Festival