Micron 2019 a Torino - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #142

Micron 2019 - Torino

18/10/19 Dove andare con bambini

Prosegue anche questo fine settimana a Torino, la rassegna di teatro musicale per bambini Micron 2019. Da sempre la lirica e al teatro musicale sono considerati ambienti da adulti e anche un po’ “noiosi”. In barba a tutto ciò l’associazione culturale MYTHOS ha ideato una rassegna, giunta quest’anno alla XV edizione, dedicata all’opera da camera, ovvero all’opera teatral/musicale di dimensioni ridotte (pochi cantanti, una compagine orchestrale contenuta, ed una durata complessiva che non eccede l’ora, tarata sulla capacità d’attenzione anche dei più piccoli), ma completa quanto a libretto, allestimento, struttura musicale (arie, duetti ed insiemi), cantanti  e talvolta cori. Un’iniziativa a cui il pubblico sta rispondendo con affluenza ed entusiasmo. Ed anche quest’anno saranno presentate nove opere di teatro musicale da camera, di cui bene quattro nuove produzione. Punto fermo la musica dal vivo con cui gli artisti giocano e si confrontano.

Si intitola Granelli, lo spettacolo prodotto da Cordata FOR che andrà in scena questa domenica, 20 ottobre alle 16,30, al Teatro Crocetta. Si tratta di una fiaba circense con musica che ha come protagonista un bambino che, scavando nel suo immaginario, porta alla luce un castello di sabbia meraviglioso… il più grande che sia mai esistito! Non tutto appare facile e risolvibile, all’inizio, ma il protagonista impara ad affrontare le sue paure e a mettere alla prova le sue capacità, facendoci scoprire che ognuno di noi è “semplicemente” un bellissimo e unico granello di sabbia.

La narrazione passa attraverso l’azione performativa di tre giovani artisti, che utilizzano le tecniche circensi più disparate per trascinare il pubblico.

Alla fine dello spettacolo è previsto un momento partecipativo e di scambio in cui i piccoli spettatori che verranno coinvolti, in modo da far diventare la platea un tutt’uno col palco.

Qui è possibile consultare il programma di tutta la rassegna.