Crescendo in musica - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #149

Crescendo in musica a Milano

24/01/20 Dove andare con bambini

Proseguono fino a primavera gli appuntamenti di Crescendo in musica, la fortunata rassegna dedicata ai bambini, in programma all’Auditorium di Milano il sabato pomeriggio.

Musicisti della compagnia La Verdi, attori, mimi e ballerini guideranno i giovani ascoltatori alla comprensione di noti brani musicali.

Sabato 25 gennaio, alle ore 16, va in scena il Piccolo Ludwig, con le musiche di Beethoven.  “Bonn, Germania anno 1776. È notte e nella cantina di casa Beethoven una bambola zoppa e un soldatino pauroso stanno cercando un gioco da fare. All’improvviso irrompe nella stanza il piccolo Ludwig, trascinato da suo padre che lo vuole costringere a studiare. Ma con l’aiuto dei giocattoli il futuro compositore capirà che l’amore per la musica potrà portarlo molto molto lontano. A partire dalla storia vera di Beethoven, lo spettacolo conduce alla scoperta della Quinta sinfonia, tra risate e applausi”.

Giunta alla 26° edizione, la stagione sinfonica de laVerdi riscuote ogni anno sempre più successo. Oltre al “Crescendo in musica”, sta nascendo grande interesse anche per i tributi sinfonici dell’orchestra la Verdi.  Dopo l’appuntamento dedicato a De Andrè, domenica 26 gennaio le musiche eseguite dall’orchestra saranno quelle dei Pink Floyd. In scaletta l’intero album The Dark Side of The Moon, ma anche altri pezzi storici della band, da Shine on You Crazy Diamond dall’album Wish You Were Here a Comfortably Numb da The Wall. Il ciclo laVerdi Pop si concluderà il 25 aprile con il tributo ai Beatles.