I migliori eventi per bambini Capodanno 2017 - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Ocarina consiglia #

I migliori eventi per bambini - Capodanno 2017

30/12/16 Dove andare con bambini

Ci siamo quasi, mancano solo 24 ore prima di iniziare a festeggiare l’arrivo del 2017. Quest’anno Ocarina lo farà ad Umbria Jazz Winter

Gli appassionati di musica jazz, potranno trascorrere l’ultimo dell’anno a Orvieto dove dal 28 dicembre al 1 gennaio si tiene la  la 24esima edizione del festival internazionale. La rassegna è senz’altro un’occasione per apprezzare artisti e musicisti jazz provenienti da ogni parte del mondo che si esibiscono nell’incantevole scenario di festa della cittadina umbra. I concerti saranno organizzati nei bellissimi palazzi storici del centro, mentre all’aperto si terranno numerosi eventi paralleli, esibizioni in strada e molto altro ancora. Nel programma del 31 dicembre, figurano nomi di rilievo internazionale, con un’importante centralità per il jazz tricolore. Tra gli artisti italiani si esibiranno il musicista  Paolo Fresu e Gaetano Curreri, voce e leader degli Stadio, che dedicheranno il loro show al “jazz di Lucio Dalla e Fabrizio De Andre'”. Con loro, anche Raffaele Casarano e Fabrizio Fascini.

Tra gli appuntamenti da non perdere per i bambini vi segnaliamo la street parade della band toscana Funk Off che suoneranno per le strade della città di Orvieto a partire dalla mattina, con repliche fino alla sera.

Per chi non ha in programma l’Umbria, Ocarina ha perlustrato lo stivale alla ricerca dei migliori eventi dedicati ai bambini ma anche ai loro genitori per la notte di San Silvestro.

Milano – il 31 dicembre al Teatro Leonardo torna a grande richiesta “Magic Shadows”, lo spettacolo dei Catapult che ha affascinato il pubblico italiano nella ultime due stagioni teatrali. Le famiglie potranno così dimenticare per un’ora e mezza il mondo reale, lasciandosi trasportare oltre i confini di spazio e tempo, in una dimensione popolata da fate e sogni fantastici. Formidabili ballerini daranno vita a figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.

Torino – va in scena il Concerto di Si be-bolle, alla Casa del teatro dei Ragazzi. Un eccentrico pianista si presenterà sul palco con l’emozione e la tensione delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di studi, potrà esibirsi davanti a un pubblico in un vero teatro. Ma l’imprevisto è in agguato e tra improbabili incidenti, incontri fortuiti e veri e propri colpi di scena, le cose non andranno proprio come programmato. Un vero e proprio concerto, costellato dalla danza di una sognante miriade di bolle di sapone di ogni forma e dimensione. A seguire l’attore Francesco Giorda conduce il pubblico in un gioco coinvolgente attraverso numeri di equilibrismo, sketch di improvvisazione e pura clownerie. Alla fine brindisi di Mezzanotte.

Bologna – presso Il Teatro Duse è in programma un Capodanno 2017 davvero speciale: lo show The Chinese Acrobatic Circus of Henan, proposto dalla compagnia The China Acrobatic Troupe. I talentuosi artisti del gruppo circense proporranno uno spettacolo fatto di acrobazie, contorsionismo e prove circensi al limite dell’impossibile. The China Acrobatic Troupe si esibirà con il suo show bolognese dal 29 Dicembre al 1° Gennaio, con serata speciale il 31 Dicembre e nel pomeriggio del 1° dell’anno.

Firenze – sono in programma festeggiamenti all’aperto in formato famiglia: in piazza dell’Isolotto, si festeggia con animazione e musica con La Scena Muta, che suonerà già dal pomeriggio, in modo che i bambini più piccoli possano andare a letto presto senza rinunciare ai festeggiamenti. E poi in piazza Bartali dove si aspetta la mezzanotte con il Cirk Fantastik. Sarà possibile assistere a spettacoli di circo e giocolieri, nonché artisti che gireranno su incredibili trampoli e spettacoli di marionette. Dalle 18.30 in poi tutti sono benvenuti nel mondo delle Mille e una notte: bar lenticchie e chill out! Nella piazza dei sogni e delle più strabilianti fantasie, strani personaggi ed emozionanti performance, suggestivi spazi di spettacolo, teatrini emozionali e allestimenti di eco-design! . L’ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione sul posto.

Roma – le famiglie potranno aspettare la mezzanotte del 31 dicembre al Teatro delle Marionette degli Accettella con lo spettacolo C’est Magnifique. Si tratta di uno show comico messo in scena dalla Compagnia Circo in Valigia con acrobazie aeree, abilità musicali, pupazzi di gommapiuma e giocolerie emotive. E’ uno spettacolo di Clown, o meglio, con tre Clown che danno i numeri … e a proposito di numeri: una sega musicale, un organetto diatonico, un cerchio aereo, sei palline rimbalzine, un paio di scarpe da tip-tap, un ukulele, una tela aerea di cinque metri, quattro pupazzi, due cucchiai da minestra, cinque cappelli da manipolazione, tre sedie e tre valigie di pelle … tutto in 60 minuti, in un continuo folle gioco e cambi di scena! E’ previsto inoltre un piccolo buffet, mentre a mezzanotte ci saranno brindisi e fuochi d’artificio. Prezzo unico biglietto: €. 20,00

Napoli – alla Galleria Toledo è in programma il Circo delle bolle di sapone della Compagnia Ribolle. Gli attori in scena racconteranno delle bellissime storie senza l’ausilio delle parole, mentre dei grandi artisti o dei macchinari particolari produrranno delle bolle di sapone di varie dimensioni.