What a Wonderful World - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #100

What a Wonderful World - Joey Ramone

15/10/18 Consigli ascolto Ocarina

Il centesimo post “Ocarina ascolta” è dedicato a What a Wonderful World, grande canzone scritta da Bob Thiele e interpretata negli anni da moltissimi artisti. Il primo a cantarla, con la sua voce roca ed inconfondibile, fu il famoso jazzista Louis Armstrongche la pubblicò come singolo nel 1967. La versione acquistò poi il massimo della popolarità nel 1988, grazie al suo utilizzo nel film Good Morning, Vietnam.

What a Wonderful World è un inno alla gioia, scritta dal suo autore, come un invito alla scoperta del piacere della vita, della bellezza del mondo e della diversità fra i popoli. Fu pensata infatti come una sorta di antidoto al crescente clima di tensione politico e razziale negli USA e quindi molto attuale anche per giorni nostri.

Ocarina propone What a Wonderful World interpretata da Joey Ramone, voce dei Ramones, storica band punk rock americana. Una delle cover che più è riuscita a trasmettere il significato del brano. Una interpretazione rock da brividi, più carica rispetto all’originale, che Joey Ramone registrò nel suo primo album da solista, Don’t Worry About Me.  Purtroppo il cantante non vedrà mai l’uscita di questo album uscito postumo nel 2002, anno successivo alla sua morte.

Qui potete acquistare la canzone 

Di seguito il video