Sigla: Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #101

Sigla: Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo

22/10/18 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina festeggia l’argento mondiale della nostra nazionale di volley femminile, con la sigla di uno dei cartoni cartoni animati giapponesi sulla pallavolo più famosi: Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo. Le stesse atlete azzurre in un’ intervista rilasciata qualche giorno fa in occasione della vittoria della semifinale si erano divertite a cantarla, ammettendo di essere state da piccole delle fan sfegatate di Mila! 

Mila Azuki, protagonista dell’anime, la ragazza dagli improbabili capelli arancioni, che schiaccia le palle come uragani e che ha appassionato generazioni intere di bambine allevando una schiera di aspiranti pallavoliste.

 “Guarda guarda in campo c’è una nuova giocatrice, Mila è il suo nome e talento ne ha per tre”. Solo con il verso della canzone torniamo indietro nel tempo di 30 anni, a quel 25 febbraio 1986 quando su Italia 1 fu trasmesso per la prima volta il cartone Mila e Shiro due cuori nella pallavolo.

Il cartone animato, ripreso dal manga giapponese Attacker, diventerà un titolo di culto per la generazione cresciuta negli anni ’80 e ’90 anche grazie alla sigla cantata da Cristina D’Avena.

Qui è possibile acquistarla

Di seguito il video