Bimbo mio - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #122

Bimbo mio – Elisa

08/04/19 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina ascolta Bimbo mio, dolce ninna nanna interpretata da Elisa, presente nella versione italiana di Dumbo, il nuovo film in live action diretto dal grande Tim Burton. Uscito nelle sale da poco più di una settimana, il remake del classico Disney, con protagonista l’elefantino dalle grandi orecchie, ha già spopolato e fatto commuovere migliaia di bambini. 

Bellissimo e toccante l’iconico brano Baby Mine (Bimbo mio), già contenuto nella colonna sonora del Dumbo classico del 1941, premiata con l’Oscar.

E propio per cantare in Italiano questo bellissimo pezzo, Tim Barton, ha scelto la voce dolce e cristallina di Elisa. Ne è venuta fuori un brano toccante con un’inedita melodia, ideale da far ascoltare ai bambini per rilassarsi e per addormentarsi. Bellissima anche la versione originale Baby mine interpretata dagli Arcade Fire.

La canzone ancora una volta accompagna uno dei momenti più commoventi della fiaba: la mamma dell’elefantino, rinchiusa in una gabbia, accarezza il suo piccolo con la proboscide attraverso le sbarre di ferro.

Anche Elisa, che tra l’altro nel film ha prestato la voce a Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici, ha ammesso di aver provato una grandissima emozione nell’interpretare  una canzone che “ha sempre fatto vibrare le corde del suo cuore”, come figlia quando ero piccola e ora come madre.

Qui potete acquistare Bimbo mio, Qui Arcade Fire

Di seguito il video di Baby Mine, interpretata dagli Arcade Fire: