Raccontando sotto le stelle - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Il fine settimana di Ocarina #132

Raccontando sotto le stelle - Trani (BT)

27/06/19 Dove andare con bambini

Con l’inizio dell’estate prende il via Raccontando sotto le stelle, la rassegna teatrale per bambini che si tiene a Trani (BT) dal 28 giugno al 12 luglio.

Giunto alla 21° edizione, il Festival propone un carnet di cinque eventi serali a partire dalle 21:00, in diverse ed affascinanti locations della città: dalle splendide piazze ai cortili dei palazzi storici, dall’anfiteatro del boschetto della villa comunale al Centro Jobel, storica sede della rassegna.

Unico nel suo genere, anche quest’anno Raccontando sotto le stelle offre un calendario ricco di spettacoli di teatro d’attore, teatro di di figura con burattini, teatro d’ombre e teatro d’oggetti, messi in scena con compagnie professionali, operanti sul territorio nazionale e internazionale.

Le numerose presenza delle scorse stagioni (400 presenze a serata e circa 2.000 spettatori ad edizione) sono una grande soddisfazione per gli organizzatori  Marluna Teatro e Miranfù, Libreria dei Giovani Lettori.

Questo venerdì 28 giugno si parte con lo spettacolo di burattini Arlecchinate a cura di Bambambin Puppet Theatre, presso la Piazzetta San Francesco (Centro Storico). Si tratta di un  repertorio dal ritmo incalzante con dialogo divertenti,  provenienti dalla tradizione italiana che vedono come protagonista Arlecchino. Ed è proprio quest’ultimo ad essere coinvolto in mille peripezie per sfuggire agli inganni di Brighella, ai morsi del suo Cane, alle cure del dottor Balanzone, al braccio della Legge e …alla Morte.

Ma non finisce qui. Le musiche tradizionali suonate dal vivo renderanno lo spettacolo ancora più dinamico  allegro e festoso.