I Can’t Explain - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #137

I Can’t Explain – The Who

22/07/19 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina è in vena di ballare e ascolta I Can’t Explain degli Who. Riprendendo la playlist dedicata al 50° anniversario del Festival di Woodstock, Ocarina propone questo bellissimo pezzo dello storico gruppo musicale originario di Londra, considerato tra le maggiori band Rock ‘n’ Roll di tutti i tempi. 

Pubblicato nel 1964 negli Stati Uniti, I Can’t Explain è il primo singolo degli Who scritto dal chitarrista Pete Townshend quando aveva 18 anni. E’ un brano che parla di cosa vuol dire essere giovani e incapaci di esprimere i propri sentimenti, una canzone originale che come sostiene il cantante Roger Daltrey in un’intervista alla rivista Uncut, catturava quell’energia e quel testosterone che la band aveva in quel periodo. 

The Who eseguiranno I Can’t Explain durante il popolare show televisivo, Ready, Steady, Go! Un live incendiario e selvaggio in cui il gruppo catturò l’attenzione del pubblico giovane con la distruzione finale degli strumenti. E I Can’t Explain farà parte anche della scaletta degli Who a Woodstock, dove la band fu costretta a suonare a notte fonda a causa di un caos organizzativo. Per questo problema ancora oggi il chitarrista racconta quell’esperienza con un infastidito distacco: proprio lui contrariato dal ritardo prese a calci il regista Wadleigh e diede la chitarra in testa a Abbie Hoffman, figura simbolo dell’attivismo politico americano di quegli anni.
E questi erano gli Who e il loro Rock’n’ Roll!

Qui potete acquistare il brano

Di seguito il video