Oggi Ocarina ascolta #161 – “Suondifiaba” – Teatro Ridotto (BO)

Continua con grande successo al Teatro Ridotto di Bologna, la rassegna teatrale per bambini “La merenda sospesa”, giunta quest’anno alla sua ottava edizione!  Una manifestazione che sta riscuotendo un notevole successo e che nasce con l’obiettivo di far convergere il teatro di qualità e la “cultura del mangiar sano” come  momento di convivialità e interazione tra pubblico e attori. Al termine degli spettacoli verrà offerta infatti una merenda di frutta di stagione a tutti i presenti. Inoltre come ogni anno l’intento è quello di proporre un offerta artistica quanto più variegata possibile con compagnie teatrali e attori professionisti provenienti dal territorio nazionale ed internazionale,  che spaziano dal teatro d’attore, al teatro di figura, al teatro di burattini e marionette, clown e acrobatica e tanto altro!

Domenica 2 alle 16,30 va in scena Suondifiaba, a cura della compagnia Opera Prima teatro, dove il racconto di fiabe etniche viene accompagnato dalla musica di strumenti a percussione.

Due Cantastorie porteranno i bambini per mano, attraverso storie e ritmi di strumenti provenienti da diverse parti del mondo. Lo spettacolo è un viaggio verso posti e culture nuove, è una festa a cui prendere parte senza preparare valige e bagagli, ma solo lasciandosi portare dalla fantasia.

La rassegna “La merenda sospesa” continuerà fino all 22 Marzo. Qui è possibile consultare il programma completo.