Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - Ocarina Player
icon

Contatti

[email protected]

Sindbad Srl
Via Giano della Bella, 23
50124 Firenze

Shopping bag (0)

Nessun prodotto nel carrello.

icon
0
THE POND

Oggi Ocarina ascolta #168

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare – Luis Sepúlveda

21/04/20 Consigli ascolto Ocarina

Oggi Ocarina vuole omaggiare Luis Sepúlveda, il grande e infaticabile cantastorie cileno che ci ha lasciati pochi giorni fa. Per l’occasione ascoltiamo l’audiolibro del suo celebre romanzo per ragazzi Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. Pubblicata nel 1996, la storia racconta di un gatto nero grande e grosso di nome Zorba che si ritrova, per una triste e bizzarra concatenazione di eventi, ad allevare una piccola gabbianella, fino ad insegnarle a volare. Una favola sempre attuale che affronta due temi cari a Sepulveda. Il primo è quello dell’ambientalismo e del male che gli umani fanno alla Natura. Il secondo è il tema dell’accettazione e dell’amore per il diverso.

Nel 1998 il romanzo diventò un film italiano per la regia di Enzo D’Alò. La pellicola d’animazione ebbe un grande successo in tutta europa. Lo stesso Luis Sepúlveda vi prese parte in qualità di doppiatore del personaggio, appunto, del poeta.

Molto bella anche la colonna sonora scritta e composta dal musicista inglese David Rhodes, che sarà pubblicata come album nel 1998.

Qui potete acquistare l’audio libro in italiano. Qui l’audiolibro in francese

Di seguito un estratto del film